domenica, Maggio 12, 2024
HomeNotizie dal MondoConsiglio Nazionale Ingegneri

Consiglio Nazionale Ingegneri

“RIPENSARE L’INDUSTRIA SIDERURGICA ITALIANA. L’ILVA, ATTUALITA’ E PROSPETTIVE” PRIMO EVENTO DI CONFRONTO SUL PROGETTO DI DECARBONIZZAZIONE ORGANIZZATO DAL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI E DALLA REGIONE PUGLIA

  LUNEDI’ 10 OTTOBRE A TARANTO Un passaggio importante del percorso istituzionale avviato dalla Regione Puglia sin dallo scorso dicembre

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con la Regione Puglia, organizza il primo grande evento di confronto sulla de carbonizzazione in Puglia che si svolgerà lunedì 10 ottobre a Taranto presso il Teatro Orfeo (via Pitagora 78) dalle ore 9.30.

L’incontro, che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, oltre che di esperti e rappresentanti del settore siderurgico, di tecnici e di rappresentanti di associazioni e istituzioni, avrà l’obiettivo di  riflettere sulle soluzioni possibili per salvaguardare la salute, il lavoro, il patrimonio industriale ed ambientale dell’area tarantina. Le conclusioni della giornata di lavoro saranno affidate al presidente Emiliano e al presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Armando Zambrano.

Il tema del confronto a più voci, già annunciato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Roma il 19 maggio scorso, sarà “Ripensare l’industria siderurgica italiana. L’ilva, attualità e prospettive”. Un confronto che si snoderà attraverso quattro sessioni di approfondimento: Istituzioni, associazioni e imprese a confronto, Il caso Ilva e i suoi aspetti giuridici, Salvaguardia della salute e dell’ambiente, Conclusioni e prospettive.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights