lunedì, Maggio 13, 2024
HomeRegione PugliaLecceComdata Spa sfida la crisi

Comdata Spa sfida la crisi

In continua crescita lo sviluppo occupazionale sul territorio: oltre 1000 dipendenti e nessun licenziamento

Trend in continua crescita per la sede leccese di Comdata Spa, azienda leader nel Business Process Outsourcing, giunta nella città barocca nel 2008 e che si trova in via De Mura. Il senso di appartenenza ad una grande famiglia, le diverse iniziative che nel corso dell’anno si susseguono e mirano al benessere personale e sociale anche fuori dall’orario di lavoro, sono le strategie che l’azienda utilizza per accrescere i suoi traguardi sul territorio salentino.

Comdata, che offre servizi ai maggiori gruppi imprenditoriali italiani e stranieri – tra cui Vodafone, Telecom, Sky, Mediaset, Enel Energia, Wind, Eni, Banca Mediolanum – in un panorama critico dal punto di vista economico, si contraddistingue per aver mantenuto i livelli occupazionali e per aver costantemente offerto una possibilità di confronto ai propri dipendenti, in un contesto fortemente dinamico caratterizzato da competenza, qualità e coinvolgimento a tutti i livelli.

Promuove lo sviluppo e il costante miglioramento individuale delle persone, attraverso piani di carriera e percorsi di crescita, in Italia e all’estero, grazie alle sedi presenti al di fuori dell’Italia, dove Comdata fornisce principalmente servizi rivolti ai mercati locali (Vodafone Turchia, Vodafone Repubblica Ceca, Telecom Argentina, per citare i principali).

“Siamo l’azienda privata più grande del Salento – dichiara Domenico Rossi, responsabile della sede leccese – abbiamo un costante trend di crescita, siamo sul mercato con un’offerta ampia e diversificata che comprende servizi di Contact Center, Help Desk, Back Office, Credit Management, Gestione Documentale oltre ad un servizio di Information Technology, che ci consente di sviluppare soluzioni innovative per i nostri clienti. La politica di mettere al centro dei nostri interessi quelli delle risorse umane impiegate, paga in termini di qualità: è necessario sfatare il mito, secondo il quale i call center sono solo luoghi in cui i dipendenti vengono sottopagati e sfruttati con turni massacranti di lavoro. Noi proponiamo contratti stabili e seri, prospettive di crescita e un sistema di controllo della qualità interno. Qui a Lecce attualmente registriamo circa mille assunzioni di giovani provenienti da Lecce, Brindisi e Taranto a tempo indeterminato e tutto fa pensare che in futuro gli scenari continueranno ad essere positivi”.

Tante inoltre le iniziative che Comdata promuove per i suoi dipendenti nel corso dell’anno. Nei giorni scorsi si è svolta “GreenDayLab”: una giornata dedicata allo sport e allo stare insieme, al fair play e al sano agonismo. Ma non è stata l’unica manifestazione che l’azienda mette in campo per i suoi lavoratori e per le rispettive famiglie. Nel periodo natalizio i corridoi di quello che, nell’immaginario collettivo, viene semplicemente chiamato call center, si trasformano in una vera e propria galleria d’arte, nella quale vengono esposti al pubblico esterno i lavori artistici realizzati dai dipendenti. La politica di mettere al centro le esigenze e il benessere di questi ultimi si attua durante tutto il corso dell’anno, proponendo periodicamente iniziative e servizi che favoriscono non solo il miglioramento della vita lavorativa, ma anche la comunicazione interna, nell’ambito numerosi laboratori curati dagli stessi dipendenti dell’azienda. In questa direzione va anche il progetto “Wepeople”, nato proprio a Lecce, con il fine di mettere a disposizione dei dipendenti un contenitore multimediale di informazione e interazione creato sulla base del funzionamento dei social network.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights