venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceCLUB SCHERMA LECCE PROTAGONISTA ALLA PROVA INTERREGIONALE

CLUB SCHERMA LECCE PROTAGONISTA ALLA PROVA INTERREGIONALE

CLUB SCHERMA LECCE PROTAGONISTA ALLA PROVA INTERREGIONALE

Buona la prova delle interregionali per gli atleti leccesi del Club Scherma. Nella gara di sabato scorso a Baronissi, 3^ Prova Interregionale U14 di Spada, i salentini si sono ben difesi nonostante il grande numero di partecipanti. Sei difatti le regioni partecipanti – Puglia, Campania, Lazio, Calabria, Basilicata e Molise – con oltre mille atleti.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Chiara Panzera, 5^ classificata nella categoria “Bambine”, fermatasi per una sola stoccata ai piedi del podio. A seguire, tra i Giovanissimi, 20^ posto per Cesario Colitti e 41^ per Alberto De Giorgi; nelle Ragazze e Allieve 33^ Liliana Verdesca e 90^ Ludovica Montinaro; 37^ posto per Lucrezia Orlando nelle Giovanissime e 97^ per Mattia Ghidotti tra i Ragazzi e Allievi.

Baronissi ha rappresentato la terza ed ultima tappa del circuito interregionale Gran Premio Giovanissimi U14, e proprio in questa occasione sono state consegnate dal Comitato Regionale Pugliese le “Puglia Cup” per la Stagione 2015-16.

Dominio assoluto nella spada per il Club Scherma Lecce che ha chiuso la stagione aggiudicandosi ben 4 trofei ed è in testa al primo posto nella classifica delle società pugliesi. Il trofeo, assegnato agli atleti che nelle varie categorie Under14 sono risultati primi tra i pugliesi nella classifica combinata delle prime due prove interregionali, è stato consegnato a ben 4 nostri atleti. A vincere la Puglia Cup sono stati: Liliana Verdesca nella Spada Ragazze+Allieve, Lucrezia Orlando nella Spada Giovanissime, Chiara Panzera nella Spada Bambine e Alberto De Giorgi nella Spada Giovanissimi.
Più che soddisfatta la presidente Sari Greco: “Sono le giuste ricompense per chi lavora seriamente e con passione. Bravi sia agli atleti che i tecnici, Alessandro Rubino e Giulio Martina. Ma voglio ringraziare particolarmente i genitori, veri artefici di queste trasferte impegnative e collaborativi con tutto lo staff. E non è ancora finita: ora ci aspetta il campionato italiano a Riccione, la prima settimana di maggio, e speriamo di mantenere questo ritmo. Le premesse ci sono tutte per aspirare a qualcosa di ancora più importante, incrociamo le dita”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights