giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaCittà di Cavallino

Città di Cavallino

Giro di boa per il Progetto “Giovani Marmotte” (Cultura rurale e frontiera ecologica del pianeta Terra – Misura 321) promosso dal Comune di Cavallino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” e l’Asl-Sian. Oggi alle 16 la festa con i ragazzi partecipanti

Una grande festa con i ragazzi che hanno preso parte al Progetto “Giovani Marmotte”. Appuntamento alla Mediateca “Rosa Fuso Martiriggiano” (Via Principe di Piemonte) a Cavallino venerdì 6 marzo alle ore 16, dove i ragazzi partecipanti al progetto, assieme ai genitori, condivideranno un momento di aggregazione e di riflessione sull’attività già svolta e su quella programmata. Verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione al corso “Giovani Marmotte”. Con le 43 partecipazioni e forti dei commenti e considerazioni sia dei ragazzi che dei genitori, il Coordinatore del Progetto dottor Fabio Lettere, Agronomo e i tutor, i dottori Stefano D’Aprile e Gianluca Marenaci manifestano la loro piena soddisfazione per i risultati raggiunti fino a questo punto del progetto. Il corso proseguirà con la seconda fase che impegnerà i ragazzi nell’orto didattico presso l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” in via Togliatti a Cavallino. Il Progetto “Giovani Marmotte” (Cultura rurale e frontiera ecologica del pianeta Terra – Misura 321), vale la pena ricordare, è promosso dal Comune di Cavallino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” e l’Asl-Sian, e si sviluppa nell’ambito del Programma di sviluppo Rurale della regione Puglia 2007-2013 Misura 321 1.a.

Il Progetto, che prevede il coinvolgimento della Scuola secondaria di primo grado di Cavallino e Castromediano, è nato dall’esigenza di coinvolgere e sensibilizzare un considerevole numero di giovani in età scolare ai quali far conoscere, tutelare e valorizzare il territorio agricolo, nonché difendere l’ambiente e salvaguardare il paesaggio.

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Avv. Michele Lombardi e l’Assessorato all’Ambiente e alla Cultura, retto dall’On. Avv. Gaetano Gorgoni, si dimostrano sensibili, come sempre, alle tematiche ambientali e soprattutto vicine al mondo della scuola per la formazione delle nuove coscienze. L’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” con l’immediata adesione e partecipazione, ha dato prova di vicinanza al territorio e di questo va dato plauso alla nuova Dirigente professoressa Caterina Marenaci. Anche le Parrocchie di Cavallino, hanno aderito con diretto interesse all’iniziativa che interessa la Comunità cavallinese. A garantire grande professionalità e competenza al progetto è poi la presenza del dottor Fabio Lettere, agronomo tra i più conosciuti e rinomati del Salento e non solo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights