giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaCittà di Cavallino

Città di Cavallino

Si torna a sorridere con il vernacolo salentino. Per l’«Estate Cavallinese 2014» sabato 6 settembre 2014 in Piazza Mater Ecclesiae a Castromediano è di scena la compagnia teatrale dell’associazione culturale «Cult Lab» con la commedia «Pe llu bene ca te ogghiu m’ene cu tte cciu» di William Fiorentino.

È di scena il vernacolo salentino con l’«Estate Cavallinese 2014». La rassegna di eventi estivi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino sabato 6 settembre propone in Piazza Mater Ecclesiae a Castromediano «Pellu bene ca te ogghiu m’ene cu tte cciu», commedia brillante di William Fiorentino, ultimo grande commediografo in vernacolo vivente.

Ed è proprio sulle commedie dialettali che, anche in questa edizione, ha puntato il cartellone della rassegna, una forma di omaggio al grande poeta vernacolare cavallinese Giuseppe De Dominicis.

La storia raccontata nella commedia, come la stessa vita, è un quadropolicentrico: vi si trovano intersecati, matrimoni celebrati, mancati e falliti; passioni lecite, pruriginose e virtuali, vizi privati e pubbliche virtù, ovvero tanti scheletri nello stesso armadio; omicidi, vendette e lutti reali e presunti.

In scena Mimmo Lopalco, Elena Iurlaro, Fabio Colonna, Severino Casciaro, Antonio Mazzotta, Lucia Bianco, Giovanni Sorrento, Silvia Doria, Antonio Santese, Lina Morrone. Inizio ore 20.30, ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights