lunedì, Maggio 13, 2024
HomeNotizie dal Mondo“CHEF TO THE FUTURE”, ULTIMO APPUNTAMENTO AL RISTORANTE LILITH DI VERNOLE

“CHEF TO THE FUTURE”, ULTIMO APPUNTAMENTO AL RISTORANTE LILITH DI VERNOLE

“CHEF TO THE FUTURE”, ULTIMO APPUNTAMENTO AL RISTORANTE LILITH DI VERNOLE

Dopo gli appuntamenti con Matteo Calò e Alessio Gubello,mercoledì 21 giugno con Matteo Romano si conclude la seconda edizione di Chef to the future, rassegna dedicata a giovani chef salentini ideata e promossa da Slow Food Lecce. Dalle 20.30 al Ristorante Lilith della Masseria Copertini di Vernole (sp Vanze-Strudà) appuntamento con la cucina di Matteo Romano abbinata ai vini della “giovane” Azienda Vitivinicola Torre Ospina di Racale.

Matteo, ha iniziato a 16 anni l’affascinante e faticosa vita da cucina. All’età di 18 anni, terminata l’esperienza scolastica all’alberghiero di Ugento, ha iniziato il suo percorso professionale in varie città europee, tra cui Londra e Santa Susanna, in Spagna. Nel 2012 ha frequentato il Corso Superiore di Cucina Italiana “Alma” di Gualtiero Marchesi.

La sua proposta per la serata è composta da  Battuta di Fassona, animella e caciocavallo podolico Presidio Slow Food con insalatina di pesche cotte e crude ed extra vergine Karpene del Presidio Slow Food; Risotto ai 3 latti, puntarelle con crema di alici e la loro colatura del Presidio Slow Food; Filetto di maiale in crosta di vite con chutney di albicocche e lampscioni arrostiti; Songe al cioccolato fondente, mousse alle ciliegie ed il loro sorbetto.

La quota di partecipazione all’evento è di 30 euro per i soci Slow Food (35 euro per i non soci).
I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni
3476758177slowfoodlecce@gmail.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights