domenica, Aprile 28, 2024
HomeAltri SportCAROLI HOTELS XGOLF CHALLENGE

CAROLI HOTELS XGOLF CHALLENGE

CAROLI HOTELS XGOLF CHALLENGE – Gallipoli 9 e 10 marzo 2024 

Fuori dai circoli e adatto a chiunque. Non occorre essere golfista per partecipare all’originale Caroli Hotels XGolf Challenge, il torneo di golf in strada giunto alla 5° edizione, che si svolgerà a Gallipoli sabato 9 e domenica 10 marzo con ritrovo alle ore 10:00 nei pressi della Fontana Greca e dell’ Hotel Bellavista Club. Rientra nel calendario annuale di appuntamenti SVieni a Gallipoli 2024 ed è un gioco in grado di far vivere con gioia spazi vecchi e nuovi della città, un’occasione di divertimento e coinvolgimento per grandi e piccoli, senza limiti di età, liberi da vincoli e confini. Prenderne parte significa mettersi alla prova, superare ostacoli e raggiungere obiettivi sfruttando la propria abilità, ma anche vivere a fondo il territorio, scoprirne le recondite meraviglie, esplorando i percorsi più nascosti, come i vicoli e le corti del borgo antico di Gallipoli.

Si segue un percorso tracciato con 9 buche disseminate per la città bella da raggiungere con la pallina, alternando momenti di sport e spettacolo, di degustazione e pausa caffè, sempre nell’ottica della condivisione e della curiosità. La “gara” si gioca, seguendo un itinerario tra hotel della città nuova e monumenti e luoghi naturali di Gallipoli vecchia. Il filo “virtuale” che lega i suoi praticanti è dato dalla voglia di sperimentare, di cimentarsi in qualcosa di originale, ma alla portata di tutti.

Si gioca con qualsiasi mazza, non esiste un dress code, si utilizzano palline di XGolf (si legge cross golf) biodegradabili, che danno la stessa sensazione al tatto, un buon feeling sulla testa del ferro nel tiro, ma non fanno male in caso di contatto. Il XGolf Club è allestito nell’ Hotel Bellavista Club di Gallipoli.

Iscrizioni libere e gratuite. Per info tel. 3462119550 oppure 0833261831; mail: eventi@carolihotels.it

Principali regole del gioco XGolf:

  • XGolf è un gioco.
  • XGolf si basa sul rispetto: dello spazio nel quale si gioca, delle persone presenti e degli altri giocatori.
  • C’è un direttore di gara ma non un arbitro. Ogni giocatore segna il suo proprio punteggio.
  • Il primo obiettivo è colpire la palla.
  • Lo step successivo è mettere la palla in buca con il minor numero di colpi (6 a disposizione, 7 con penalità).
  • XGolf si gioca esclusivamente con palle ufficiali di cross golf, ma con qualsiasi club.
  • L’uso di un tappetino non è obbligatorio ma fortemente consigliato (provare per capire).
  • La palla può colpire qualsiasi ostacolo (pallina sempre in gioco).
  • I limiti del campo sono la proprietà privata (non entrare a casa della gente per esempio) e gli ostacoli che rendono impossibili il colpo (palla ferma sotto una macchina, dentro una fontana). In quel caso la palla va rimpiazzata e il giocatore ha un colpo di penalità.
  • Siete autorizzati a cercare una palla per 2 minuti trascorsi i quali, se non trovata o identificata è persa.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights