venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCanaliCreativi

CanaliCreativi

TUTTI I VENERDì DEL MESE DI OTTOBRE al Centro Canali

L’escursione ha inizio a partire dalla bellissima cornice naturalistica del Parco Ambientale CanaliCreativi immersa nel Parco Naturale Regionale Otranto-Leuca . Attraversando sentieri di campagna in sella alla bici  ci si dirigerà verso Ortelle, precisamente a Largo San Vito.
Qui sarà possibile visitare la Chiesa di San Vito e di Santa Marina
⛪, e la Cripta di Santa Marina della Grotta, ad oggi la più antica testimonianza monumentale di Ortelle, prova viva di un esteso insediamento rupestre che occupava buona parte di Largo San Vito. Ma questo è solo l’inizio…si proseguirà il percorso lungo i vicoli del borghetto calandocisi nelle tipicità culturali e comunitarie di questo lembo di terra salentino. Lungo il percorso le conduttrici racconteranno i luoghi che via via verranno toccati, facendo emergere l’avvicendarsi di storie, epoche e vite, fino a concludere la passeggiata rientrando al Centro Ambientale CanaliCreativi . Il percorso è semplice e pianeggiante ed ha una lunghezza di 10 km ca.
QUANDO
Le passeggiate si svolgeranno ogni venerdì del mese di settembre e si terranno dalle ore 14.30 alle ore 18.
Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 presso il Centro Ambientale Canali  (S.P. 208 Vignacastrisi-Castro Ci trovate georeferenziati su GoogleMap, basta cercarci come “CanaliCreativi” oppure come “Centro ambientale Canali”).

DESTINATARI – Aperto a tutti 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
7 euro, comprensiva di oneri assicurativi, da versare il giorno stesso della passeggiata. La proposta è su prenotazione e si realizzerà al raggiungimento minimo di 8 iscrizioni.

DETTAGLI – Si consiglia abbigliamento e scarpe comode , zainetto  e acqua.
Presso il Centro Canali funziona servizio bar-ristoro.

INFO & PRENOTAZIONI 
Per ricevere ulteriori informazioni o effettuare l’iscrizione contattare o inviare un messaggio (è attivo anche il servizio WhatsApp) allo 3273638966 specificando in fase di prenotazione nome, cognome, numero dei partecipanti e se si è bici muniti.
Il Centro mette a disposizione degli ospiti 8 biciclette.
LA PRENOTAZIONE DEVE AVVENIRE ENTRO LE ORE 19 DEL GIOVEDì PRECEDENTE!
La passeggiata si realizzerà al raggiungimento minimo di 8 iscrizioni.
SI PREGA DI AVVISARE PREVENTIVAMENTE IN CASO DI DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights