giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportBLITZ DEL VOLLEY MAGIK COPERTINO A MONTESCAGLIOSO

BLITZ DEL VOLLEY MAGIK COPERTINO A MONTESCAGLIOSO

Positiva trasferta in terra lucana per la squadra gialloblu che si conferma terza forza del campionato. Convincente vittoria della Volley Magik Copertino che raccoglie altri tre punti preziosi per la classifica, sbancando il Palauditorium di Montescaglioso in tre set. La formazione gialloblu centra così la sesta vittoria in campionato in sette gare e resta in scia di Noci e Castellaneta.

Mister Enrico Quarta manda in campo lo stesso starting six scelto per la sfida casalinga di domenica scorsa con Barletta: Cavarra al palleggio, Greco opposto, Romano e Scupola in banda, Fanelli e Mighali al centro, Camposeolibero.

Con un approccio determinato in avvio di gara, le copertinesi confezionano una prestazione continua ed efficace al servizio ed in attacco, tattiche che consentono di chiudere agevolmente il primo set sul 15-25. Nel secondo set è sempre la Magik a condurre il gioco e, nonostante le avversarie provino a ricucire il divario, le gialloblu si assicurano un cospicuo vantaggio che permette di chiudere sul 17-25. I tentativi delle lucane di rientrare in partita vengono vanificati nel corso del terzo set quando, con una serie micidiale di attacchi, Greco e compagne chiudono definitivamente la contesa per 13-25.

«Sono contento della prestazione – ha dichiarato il coach Quarta – abbiamo preparato questa gara dal punto di vista tattico, conoscevamo in nostri avversari, i loro punti di forza e i loro punti deboli. Stiamo infatti studiando ogni gara dal punto di vista tattico anche quando sulla carta siamo favoriti perché voglio che da ogni gara venga ricavato il massimo risultato possibile, sotto tutti i punti di vista. Posso complimentarmi con la mia squadra, passo dopo passo stiamo facendo progressi sul piano della consapevolezza collettiva. La parola d’ordine è lavoro: festeggiamo, analizziamo aspetti positivi e negativi, e dimentichiamo le vittorie per affrontare con la stessa fame agonistica le prossime sfide».

Domenica 3 dicembre il calendario del girone B propone la sfida con la New Volley Torre che farà visita alla palestra del Comprensivo “Giovanni Falcone” nel match valido per l’8ª giornata.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights