venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceAmici del Golden Retriever, passeggiata nel centro storico di Lecce

Amici del Golden Retriever, passeggiata nel centro storico di Lecce

Amici del Golden Retriever, passeggiata nel centro storico di Lecce

Prevista per domenica mattina alle ore 10.30, con partenza da Porta Napoli, la passeggiata organizzata dal Gruppo Cinofilo Leccese Amici del Golden Retriever in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune guidato da Andrea Guido. L’iniziativa in realtà è aperta a tutte le razze canine e ai meticci ed è finalizzata ad una raccolta fondi di beneficenza in favore degli animali randagi della città.

Il gruppo degli Amici del Golden Retriever nasce nel 2007 per riunire gli appassionati della razza golden retriever, su iniziativa di Antonio Gabellone, un leccese trapiantato a Como.

In poco tempo il gruppo è diventato uno dei più numerosi d’Italia a livello cinofilo e riunisce non solo semplici amatori, ma anche moltissime figure professionali, quali operatori di pet therapy, addestratori, gruppi di salvataggio in acqua, gruppi di ricerca in terra, veterinari e professionisti nel mondo della cinofilia.

Il Golden Retriever, infatti, è una  razza molto versatile ed è utilizzato in molte discipline di salvataggio e ha un importante ruolo sociale all’interno della famiglia per il suo carattere docile e dolce. Si tratta di un cane polivalente, adoperato con ottimi risultati anche dalle forze dell’ordine e dalla Protezione Civile.

Il gruppo Amici del Golden Retriver ha svolto raduni importanti nelle città di Roma, Lucca, Como, Bologna, Bassano del Grappa ed in altre ancora. Di recente è stato ospite di alcune trasmissioni televisive sulla Rai.

Per prendere parte all’evento, raccomanda l’Assessore Guido, i partecipanti devono seguire le norme sulla conduzione degli animali: ovvero museruola al seguito, guinzaglio da 1,5 metri, raccolta delle deiezioni, libretto di vaccinazione e assicurazioni a seguito.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights