martedì, Aprile 30, 2024

CALIMERA

INNOVABILITY – Lo Sport oltre le Barriere.

L’inaccessibilità come occasione per nuove opportunità: per il Progetto INNOVABILITY sono in programma due eventi a Calimera, il 15 e 16 novembre prossimi.

Alle ore 9,30 di domenica 15, con partenza da via Roma si svolgerà una gara non agonistica di Handbike, seguendo un percorso di 10 km lungo le vie cittadine.
Lunedì 16 novembre, alle ore 18 nel Palestrone Comunale di Calimera, si sovolgerà una partita dimostrativa di basket in carrozzina, in collaborazione
con associazioni di volontariato del territorio.

Gli eventi di sensibilizzazione sono organizzati dal Comune di Calimera all’interno del Progetto INNOVABILITY (www.innovabilityproject.eu), finanziato dal Programma Grecia-Italia 2007/2013. Partner italiani sono i Comuni di Andrano (capofila), Calimera e San Cesario, e il COTUP-Consorzio degli Operatori Turistici Pugliesi. Partner greci sono l’agenzia Development Agency of Etoloakarnania SA e l’ente Development Company of Western Greece SA.
Scopo del progetto è quello migliorare l’accessibilità degli edifici e delle strutture pubbliche localizzate nei comuni italiani e greci coinvolti, innalzando la qualità della vita delle persone con differenti abilità grazie anche alla diffusione della cultura dell’accessibilità.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights