lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNotizie dal MondoBotti "pirata" in piena notte, la protesta sul web

Botti “pirata” in piena notte, la protesta sul web

Botti “pirata” in piena notte, la protesta sul web

Fuochi d’artificio in tarda serata o in piena notte. Un fenomeno che si ripete in molti quartieri di Lecce da alcuni giorni e sul web monta la protesta. La denuncia è partita dall’imprenditore Filippo Montinari che ha condiviso alcune foto sulla pagina dell’associazione Vivere Lecce.
Gli episodi si ripetono da giorni, anche più volte in una stessa sera: ciò crea disagi ai cittadini svegliati dai rumori e anche inquinamento ambientale. A tal proposito esiste l’art.26 del regolamento di polizia urbana che vieta di far esplodere botti o petardi “in tutte le vie, piazze ed aree pubbliche dove transitano o siano presenti delle persone” nonché “a meno 200 metri da scuole, case di cura, ospedali, uffici pubblici e ricoveri di animali. E’ vietato anche far esplodere fuochi di artificio in luoghi pubblici o privati dove si svolgono manifestazioni aperte al pubblico”.
Resta da chiarire chi e perché sceglie un modo così “rumoroso” per festeggiare e se esistono delle violazioni: da qui l’appello al sindaco e alla Polizia Locale affinché vigilino per evitare abusi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights