giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportBasketBasket in carrozzina

Basket in carrozzina

In Serie B il big match è Lupiae vs Taranto.

Dopo la pausa natalizia in Serie B, il campionato di basket in carrozzina riparte sabato 9 gennaio con una gara già decisiva per il girone D: Lupiae Team Salento Inail – Boys Taranto Basket Inail.

Infatti il super big match della 5^ giornata per gli ospiti potrebbe voler dire, in caso di ennesima vittoria, fuga definitiva per l’accesso ai play off promozione.

Al team leccese, guidato dal presidente-giocatore Rocco Bortone, quindi il compito di fermare la capolista in modo tale da far ripartire la sua scalata al vertice dando la stessa chance anche alle altre compagini.

Una sfida importante a cui è stato chiamato ad accendere i riflettori del “PalaVentura” di Lecce, nell’ambito dell’operazione tifo simpatia “Lupiae Match Show”, il celebre cabarettista salentino Piero Ciakky.

piero_ciakky

Nell’intervallo gara, infatti, le due squadre e il pubblico avranno modo di rilassarsi un attimo con Ciakky a colpi di sorrisi e foto ricordo per poi riprendere la partita con più energia.

Si tratta di un’iniziativa – dichiara Gianni Landi ds della Lupiae- che vuol far conoscere, grazie alla disponibilità di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, questo sport che da tempo ha raggiunto un elevato valore, oltre che sociale, di grande caratura sportiva”.

Inizio sfida stellare sotto canestro prevista per le ore 17. Ingresso libero.

Basket in carrozzina, Serie B girone D

Classifica

8 punti: Boys Taranto Basket Inail

6 punti: Fly Sport Inail Molise

4 punti: Inail HBari 2003 e Lupiae Team Salento Inail

2 punti: Crazy Ghost Inail Battipaglia

0 punti: Sportinsieme Sud Barletta

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights