lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNotizie dal MondoATLANTE 2019-AURIGA 19”

ATLANTE 2019-AURIGA 19”

Nunziante alla conclusione dell’esercitazione ATLANTE 2019-AURIGA 19” dei Reparti sanitari  delle forze militari di terra e del Servzio Civile

Il vice presidente della Regione , Antonio Nunziante, ha partecipato alla cerimonia di conclusione dell’esercitazione “ Atlante 2019-Auriga19”, organizzata  dal Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto e che si è svolta a Bari dal 28 ottobre, fino ad oggi.

 Obiettivo dell’esercitazione era quello di verificare le capacità di schieramento e di funzionamento di un complesso sanitario campale di livello ROLE 2, in due scenari  operativi  differenti: uno militare ed il secondo  di supporto alla popolazione civile in caso di grave calamità.

Per la prima volta,  tra l’altro,  l’esercitazione ha visto la compartecipazione di personale medico e paramedico sia militare dell’Esercito che  del Servizio Civile della Regione Puglia quindi  con supporto tecnico tanto dei reparti sanitari delle Forze Armate che dal Centro di addestramento della Croce  Rossa Italiana  e  della Protezione Civile.

“ Quanto  emerso dal lavoro  comune di questi giovani-  ha detto il vice Presidente commentando  la manifestazione-  ci dimostra  che nel futuro possiamo e dobbiamo avere grande fiducia. Tanto  i ragazzi che hanno scelto  di dedicare la propria vita lavorativa  ai reparti sanitari delle forze armate, quanto coloro che hanno invece scelto di  dedicare   il proprio tempo libero al volontariato sanitario sono testimonianza  diretta  della capacità di impegnarsi  per quanti si trovano in condizioni di  difficoltà. E noi ne siamo fieri ed orgogliosi”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights