martedì, Aprile 30, 2024
HomeNotizie dal MondoCITTA' DI GALLIPOLI

CITTA’ DI GALLIPOLI

Apertura plesso scolastico via Milano

Il plesso scolastico di via Milano è idoneo all’utilizzo per finalità scolastiche. È quanto ha comunicato questa mattina il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, Giuseppe Cataldi, al Dirigente Scolastico del Secondo Polo, Antonio Maglio. “Erano stati garantiti i tempi strettamente tecnici – ha dichiarato il sindaco Stefano Minerva – per risolvere una situazione che ha visto l’impegno diretto e quotidiano dell’Amministrazione Comunale per limitare quanto più possibile il disagio, di cui eravamo ben consapevoli, nei confronti dell’intera popolazione scolastica e delle famiglie.

Cosa che abbiamo garantito, aI netto di qualche critica mirata che, evidentemente, ha lasciato il tempo che ha trovato”. Da domani, dunque, niente più doppio turno per gli alunni del plesso di via Milano, atteso che si avrà il rientro nell’istituto degli alunni della scuola primaria, mentre per le classi della scuola secondaria di primo grado (che comunque attualmente frequentano il turno antimeridiano in piazza Carducci) saranno concordati tra Ufficio tecnico comunale e dirigenza del Secondo Polo i tempi ed i modi per il trasferimento delle suppellettili.

Infine, per la scuola materna sono ancora in fase di sistemazione alcuni lavori che riguarderanno la mensa. “Un doveroso ringraziamento – ha commentato il vicesindaco Cosimo Alemanno, che ha seguito la vicenda direttamente per conto dell’esecutivo – va a quanti si sono prodigati perseguendo il duplice scopo di garantire la sicurezza e la fruibilità dei luoghi e di venire incontro alle legittime esigenze dei famigliari. Siamo riusciti a garantire un risultato auspicato da tutti in tempi rapidi, parlando sempre col linguaggio della concretezza ed evitando tanto le facili promesse quanto le comode scusanti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights