venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaBrindisiProgetto Arte e legalità

Progetto Arte e legalità

Mercoledì 15/02 a Brindisi incontro con studenti IT “Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi”

Domani mercoledì 15 febbraio alle ore 10, 30,  presso l’IT “Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi” di Brindisi, si terrà il secondo incontro territoriali con le scuole superiori previsti dal progetto “Arte e legalità”. L’iniziativa promossa dal Ministero dell’Interno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione tramite degli Osservatori Regionali istituiti nelle Prefetture capoluogo, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed è finalizzata a sensibilizzare il territorio regionale sul fenomeno degli atti intimidatori compiuti nei confronti degli amministratori locali.

L’iniziativa coordinata dalla Prefettura di Bari, coinvolge quali partner di progetto: Anci Puglia, Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Avviso Pubblico, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Fondazione Apulia Film Commission e Associazione Libera.

Il progetto Arte e legalità entra quindi nel vivo nel mese di febbraio, con un programma di incontri territoriali sul tema, rivolti agli studenti di 4 istituti di scuola superiore pugliesi. Gli incontri si svolgono secondo il seguente calendario:

  • Bari, 13 febbraio, ore 10,30 presso l’Istituto ITT “Panetti Pitagora”
  • Brindisi, 15 febbraio, ore 10,30 presso IT “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi
  • Alessano, 16 febbraio, ore 10,30, presso IIS “G. SALVEMINI”
  • San Severo, 16 febbraio, ore 10,30, presso Liceo “E. Pestalozzi”

All’incontro di domani mercoledì 15 febbraio presso l’IT “Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi” di Brindisi, parteciperanno, con il dirigente scolastico Pantaleo Raffaele Lattante, gli studenti dell’Istituto, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e la viceprefetto Stefania Fornaro, coordinatrice del progetto “Arte e legalità”.

Tra le attività in programma, successivamente, è prevista la realizzazione di prodotti cinematografici volti a raccontare climi, contesti, storie e segnali sociali che evidenziano il il fenomeno in particolare nella regione Puglia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights