Salvemini inadeguato a essere il sindaco di una città di serie A
“Salvemini e la sua amministrazione confermano ancora una volta la loro completa inadeguatezza e incapacità di governare.
Il sindaco, invece di essere costantemente al fianco del Lecce, supportandolo e cercando di accelerare i tempi per lo stanziamento dei fondi previsti per i Giochi del Mediterraneo 2026, se ne lava le mani affermando di non aver “ricevuto alcuna comunicazione ufficiale di assegnazione di risorse”.
Una squadra in serie A è un impagabile strumento di marketing del territorio, ma Salvenini è evidentemente incurante di questo. Militando nella massima serie, il Lecce porta in serie A l’intero territorio, insieme alla sua piazza, con il suo folclore, le sue radici, i suoi tifosi che hanno fatto registrare un totale di 19.750 tessere nella campagna abbonamenti di questa stagione.
Il Via del Mare è sempre pieno e di noi si parla in tutti i salotti del calcio.
Questo a Salvemini non riguarda, perché ciò che gli interessa è proseguire con la sua miope visione personale che è lontana da quella dei cittadini e ancora di più dalle esigenze di una città ormai ridotta al degrado sotto tutti i punti di vista.
Il modello US Lecce è apprezzato nel panorama calcistico come esempio virtuoso di una società che con risorse che non sono certo quelle di grandi club, si impegna per restare nella massima serie, conferendo lustro al territorio. Un territorio che evidentemente Salvemini non ha interesse a valorizzare”.