test
domenica, Giugno 23, 2024

Storie alla ribalta

L’europarlamentare Chiara Gemma a Lecce il 10 novembre per presentare il suo libro.

Venerdì 10 novembre, alle ore 19.00, presso l’Hotel Risorgimento di Lecce avrà luogo la presentazione del libro “Storie alla ribalta” curato dall’europarlamentare ECR-FDI Chiara Gemma. L’incontro fa seguito ad un primo avvenuto il mese scorso a Palazzo Maresgallo sul tema della disabilità e dell’inclusione sociale: l’appuntamento ha riscosso un tale successo tra partecipazione e interventi del pubblico che la società organizzatrice MV&Partners ha deciso di renderlo un format da scandire in più appuntamenti in Salento, un percorso di sensibilizzazione nel quale si intersecano testimonianze e racconti diretti.

 

 

 

 

 

L’europarlamentare dialogherà con la giornalista Barbara Politi, toccando i nodi essenziali delle problematiche e delle esigenze delle famiglie toccate dall’esperienza dell’autismo, raccontate nel testo. La presentazione sarà intervallata dalle letture dell’attrice Carla Guido.

Chiara Gemma, attualmente membro dell’Intergruppo del Parlamento Europeo sulla Disabilità, ha curato “Storie alla ribalta”, raccogliendo le vite di mamme e papà, dalla scoperta, alla diagnosi e al coraggio e tenacia necessari per affrontare i disturbi dello spettro autistico. Il libro è una straordinaria rivelazione di compositi vissuti umani, di analisi, di paure, di strategie di difesa, ma anche di incontri, di legami, di complicità, di speranze. Un modo privilegiato, allo stesso tempo, per prendersi cura di sé, per relazionarsi con i propri figli e anche, a volte, per sognare altre vite prospettando soluzioni inedite e coraggiose a problemi e sfide quotidiane su cui occorre fare luce.

Ѐ proprio questo l’obiettivo di “Storie alla ribalta”: illuminare storie, volti, mani, occhi tante volte spenti da una società che scarta. Ospiti di Chiara Gemma e della giornalista Barbara Politi, anche Maria De Giovanni, presidente dell’Onlus Sunrise, e l’avvocato Antonio Dello Monaco.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights