lunedì, Aprile 22, 2024

PLATEA D’ESTATE

IL 19 E 20 AGOSTO RITORNA LA NUOVA EDIZIONE DI ARTE IN PIAZZA

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna “Arte in Piazza – mostra d’arte letteratura artigianato artistico agroalimentare”: un’iniziativa che si svolgerà in due appuntamenti – mercoledì 19 e giovedì 20 agosto, a partire dalle 19.30. Un percorso che dalla centralissima Piazza Garibaldi si snoda lungo le vie del centro storico vestite per l’occasione di un’Arte che esprime se stessa in tutte le sue forme. L’iniziativa, promossa dall’assessore alla cultura Silvia Romano nell’ambito di Platea d’Estate e dintorni, è curata dalla Biblioteca Comunale “F. Gnoni”, in collaborazione con i volontari e le volontarie di Amici della Biblioteca.

Dalle eccellenze enogastronomiche e agroalimentari, espressione degli imprenditori e degli operatori locali, alla pasticceria e ai prodotti tipici del Salento, per poi passare al variopinto e variegato artigianato artistico, all’arte pittorica e scultorea, alla letteratura locale e alla musica live. Il centro storico diventa una grande piazza in cui tutto diventa espressione artistica, espressione di un’Arte che è allo stesso tradizione, cultura e identità… e che permette di far conoscere e apprezzare il territorio salentino anche nelle sue caratteristiche più genuine ed originarie tipiche dell’entroterra.

Piazza Garibaldi ospiterà il 19 agosto gli Amistade con una selezione di brani di Fabrizio De Andrè e la presentazione del libro “Bigodini sparlanti” di Antonella Musardo. In contemporanea si esibiranno artisti e performer.

Il 20 agosto invece protagonisti musicali della serata saranno i componenti dell’autentica cartoon rock cover band La Combriccola di Boe II, con la loro strampalata e divertente selezione delle più belle sigle dei cartoni animati, condita da eccentrici siparietti e la comicità autentica di ogni componente, che faranno rivivere semplici ma forti emozioni che riusciranno a farci tornare bambini e vivere una serata diversa all’insegna dell’allegria

“Arte in Piazza” si conferma originale progetto di promozione del territorio che vede protagoniste la passione, la professionalità e l’identità degli artisti, degli artigiani e degli imprenditori del Salento, a conferma che solo la rete e la cooperazione fra enti, associazioni e operatori possono rivelarsi vincenti ai fini di una valorizzazione di qualità del territorio.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights