test
sabato, Luglio 27, 2024
HomeRegione PugliaLeccePericoli in via Duca degli Abruzzi a Lecce

Pericoli in via Duca degli Abruzzi a Lecce

Si richiede l’intervento del comune

La centralissima via Duca degli Abruzzi, a due passi dalla stazione ferroviaria del capoluogo salentino, potrebbe dare altri grattacapi all’amministrazione comunale, che si aggiungerebbero a quelli delle discutibili frequentazioni.

Dov’è il pericolo? Le infiltrazioni della pioggia, il vento, le trombe d’aria e il maltempo, possono provocarne, a nostro avviso, l’improvviso franamento.

muro abruzzi 2 800

muro abruzzi 3 800

Pensiamo agli alberi sradicati, ai cartelloni e ai pali abbattuti nei giorni scorsi.

Perciò ci siamo chiesti: «quale ufficio comunale ha la responsabilità di garantire la sicurezza in città?  Esiste a Lecce la figura del “Risk Manager”?».

Siamo stanchi di sentir dire, dopo le tragedie,  «è stata una fatalità».

Il “Risk manager” esiste in molte città. E’ un piccolo staff che lavora per proteggere gli ambienti di vita collettiva dai rischi e dai pericoli che potrebbero arrecare danni alle persone e alle risorse comunali. L’obiettivo del risk manager è quello di minimizzare le perdite finanziarie, attraverso la promozione di un ambiente di lavoro e di vita più sicuro e l’aumento della consapevolezza della sicurezza. Una figura che a Lecce, capitale della Cultura, non dovrebbe mancare.

C.M.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights