sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàIntervisteINTERVISTA JoelB - Newsimedia

INTERVISTA JoelB – Newsimedia

Dal 24 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Cardi” (Grey Light), il nuovo singolo di JoelB.

Lo abbiamo intervistato, ecco cosa ci ha raccontato.

Quando e come ti sei avvicinato al mondo della musica?
Ho sempre avuto una grande connessione col mondo della musica fin da quando ero molto piccolo ma la “svolta” arriva quando ho 10 anni e scopro Youtube nel suo periodo d’oro dove i creator erano quasi unicamente americani ed è allora che entro nella realtà delle covers. Ne sono rimasto cosi affascinato che decisi di aprire nel 2016 un canale di cover “JoelB” che al giorno d’oggi conta circa 10mila iscritti. Ascoltando molta musica ho sentito la necessita di realizzarne della mia, e oggi siamo qua, con il mio nuovo singolo “CARDI”.
Quali sono i tuoi artisti preferiti e quale tipo di musica ascolti?
Ho sempre avuto una grande ammirazione per gli artisti pop, ma nelle mie playlist trovate di tutto, dal rock al rap e dal pop al country. Gli artisti che ascolto di più e che al momento per me sono grande fonte di ispirazione sono senza dubbio Dua Lipa, Lil Nas X e Lizzo.
È uscito il tuo nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa ti ha spinto a scegliere questo titolo?
Cardi parla di una storia romantica che ho vissuto qualche anno fa, il titolo CARDI invece nasce da una rima che utilizzo in un verso del ritornello dove cito la cantante “CardiB”. Non volevo rischiare che le persone si confondessero ,dato che il mio nome d’arte è JoelB, di conseguenza l’ho abbreviato ed è poi diventato il nome della ragazza che interpreta la protagonista del videoclip della canzone.
Quanto c’è di autobiografico nel brano?
Tasto dolente! Cardi, come tutto ciò che scrivo, è estremamente autobiografico, il pezzo racconta la storia di questa relazione molto frenetica, che sta prendendo velocità e di conseguenza si sta per schiantare. La storia dietro questo pezzo è divertente, dovete sapere che la ragazza con cui mi frequentavo ai tempi mi sfidò a scrivere una canzone per lei e io riuscii nell’intento ma purtroppo qualche tempo dopo ci lasciammo, non ha portato molta fortuna sicuramente, ma risentendola oggi mi fa sorridere.
Quali saranno i tuoi prossimi passi discografici?
Ho sempre avuto sogni grandi, sicuramente più grandi della mia cameretta, vorrei soltanto riuscire a realizzare uno di questi sogni; poter raccontare a tutti cosa ho da dire.
Non dovreste aspettarvi un album, dovreste aspettarvi il caos. Ho mille idee per nuovi progetti, video e musica. Voglio far ballare tutta l’Italia!
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights