venerdì, Aprile 12, 2024
HomeRegione PugliaGrottaglieGrottaglie, custode della ceramica pugliese, sbarca a Milano

Grottaglie, custode della ceramica pugliese, sbarca a Milano

Grottaglie, custode della ceramica pugliese, sbarca a Milano: turismo, cultura, artigianato e alta sartoria alla BIT 2024

 

Il Comune di Grottaglie si prepara a far risplendere la sua luce alla prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio 2024. La città sarà in primo piano nelle due importanti conferenze stampa che si svolgeranno nel Padiglione Puglia.

Domenica 4 febbraio alle ore 10:20: presentazione dell’evento “Milano Set Mediterraneo” nel Padiglione di Regione Puglia. Il 12 e 13 marzo, Palazzo Bovara ospiterà l’evento che celebra la fusione delle eccellenze creative pugliesi. Protagonisti assoluti le luminarie pugliesi, le pupe di ceramica contro la violenza sulle donne, le wedding locations dei comuni pugliesi, le masserie che racconteranno la loro unicità e gli abiti di alta sartoria di Carmela Comes. Il corpo di ballo della Notte della Taranta si esibirà nel momento dell’accensione delle luminarie, rendendo l’evento ancora più memorabile.

 

Martedì 6 febbraio alle 9:45: la ceramica pugliese sarà protagonista con la presentazione del brand “Pop: ceramiche #fuoridalcomune”. Alle 9:40, Grottaglie sarà al centro dell’attenzione, insieme ai sei comuni di antica tradizione ceramica, con la presentazione del brand “Pop, Ceramiche #fuoridalcomune”. Questo progetto, promosso dall’assessorato allo sviluppo economico della Regione Puglia, mira a diventare l’icona della ceramica pugliese, unendo simbolicamente Cutrofiano, Grottaglie, Laterza, Rutigliano, San Pietro in Lama e Terlizzi. L’evento sarà un’occasione unica per scoprire la ricchezza artistica della Puglia e proiettare le sue gemme ceramiche sul palcoscenico globale.

“Il Comune di Grottaglie è onorato di essere uno dei protagonisti alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano”, dichiara il Sindaco, Ciro D’Alò“Un palcoscenico prestigioso per promuovere la bellezza della nostra città e la ricchezza della tradizione ceramica. Sono entusiasta di rappresentare Grottaglie in questo contesto e condividere la nostra storia unica e il patrimonio culturale con il mondo”.

 

“La presenza del Comune di Grottaglie alla BIT di Milano è un passo significativo per promuovere le attività produttive locali“, afferma l’assessora allo sviluppo economico, Maria Anastasia. “In particolare, la tradizione ceramica che da secoli caratterizza la nostra comunità. Un’importante vetrina internazionale per valorizzare e sostenere le attività produttive locali, contribuendo a rafforzare il ruolo di Grottaglie come protagonista nel panorama turistico e culturale.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights