venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & Feste"ECVM" il nuovo singolo di Vinci, i sogni in musica della cantautrice...

“ECVM” il nuovo singolo di Vinci, i sogni in musica della cantautrice pugliese.

I sogni e le domande della cantautrice pugliese nel suo nuovo singolo

Torna Vinci, con il suo nuovo brano “E ci vieni con me“, disponibile sui digital store e le piattaforme video su etichetta ed edizioni Suono Libero Music.

All’anagrafe Vincenzina Zecchino, ha 21 anni ed è una cantautrice nativa di Bari.

Oltre alla passione per la musica (canta, suona il pianoforte e compone da sè le sue canzoni) è laureata in Ingegneria elettronica e sta studiando per la magistrale.

Il suo primo singolo, intitolato “Quadro perfetto” ha ottenuto un interessante riscontro radiofonico nazionale per essere una produzione indipendente.

La nuova canzone, pop,  fresca e ritmata, è “un insieme di domande, che pongo a me stessa”, racconta la cantante pugliese. “Parla delle paure e dei pensieri che vengono di notte a ricordarci dei sogni irrealizzati e ci fanno sentire insoddisfatti, ma che quando arriva la luce del giorno vengono spazzati via e dimenticati. È la lotta tra i nostri veri desideri e la routine che ci intrappola.”

Il titolo “e ci vieni con me”, è un’esortazione a seguire quella parte di me che vuole realizzare i propri sogni, provandoci e credendoci, senza farsi prendere dalla paura e tirarsi indietro perché “tanto non ce la farò mai”.

Il video nasce da questo intento, come dichiara la stessa artista: ” dall’inizio alla fine ci sono io che guido per raggiungere una meta e quelle voci nella mia testa sono rappresentate come altre due versioni di me che compaiono improvvisamente in macchina e cominciano a interrogarmi. Una è la parte più ottimista e solare di me, l’altra quella piena di dubbi e insicurezze, entrambe si confrontano e mi esortano a seguire il sogno”.

Nella parte finale della clip, curata dalla regia di Jan Sallustro ,  c’è la presa di coscienza: “ Comincio a cantare, come una liberazione, inseguendo il sogno, finalmente”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights