test
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàLavoroARTIGIANATO D’ECCELLENZA

ARTIGIANATO D’ECCELLENZA

LA FESTA DEL MADE IN ITALY D’AUTORE

Si conclude domani nell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa la mostra-mercato che sostiene Fondazione Sylva

Terza e ultima giornata domani a San Francesco della Scarpa, a Lecce, per la dodicesima edizione di Artigianato d’eccellenza, mostra-mercato dei manufatti di alcuni tra i più bei nomi del Made in Italy d’autore.

 

 

 

 

 

Inaugurata venerdì dal sindaco di Lecce Carlo Salvemini, che ha tagliato il nastro inaugurale, dal vicepresidente della Provincia Antonio Leo e dall’assessore regionale alle Attività produttive Alessandro Delli Noci, l’esposizione, aperta dalle 9 alle 21, si svolge domani in concomitanza con la ventottesima edizione di “Cortili Aperti”, di cui costituisce un complemento ideale.

 

 

 

 

 

 

Nata nel 2009 da un’idea di Maria Lucia Seracca Guerrieri Portaluri, l’iniziativa dedica come di consueto grande attenzione ai temi solidali, e quest’anno l’ambito prescelto per devolvere parte del ricavato è quello della sostenibilità grazie alla partnership intrapresa con Fondazione Sylva, sodalizio guidato da Luigi de Vecchi che ha come obiettivo il recupero delle aree verdi del Salento degradate e la loro rinascita. A sostegno della causa della Fondazione la presenza a San Francesco della Scarpa di due artisti internazionali, la jewelry designer Dorothée Potocka e il fotografo Daniele Coricciati: due delle loro opere serviranno infatti a finanziare le attività che Fondazione Sylva spende per il territorio salentino. Artigianato d’eccellenza sostiene però come da tradizione anche l’ANT e Progetto Itaca Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights