mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di Gallipoli12° FESTIVAL DEGLI AQUILONI

12° FESTIVAL DEGLI AQUILONI

ECORESORT LE SIRENE’ GALLIPOLI – 12/14 MAGGIO 2023

Si rinnova l’appuntamento con il Festival degli AquiloniSalento d’Amare” in programma nello splendido scenario della Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo a Gallipoli, dal 12 al 14 maggio 2023, sull’arenile dell’Ecoresort Le Sirenè  Caroli Hotels.  Il Festival degli aquiloni è un momento per celebrare la spensieratezza e la voglia di libertà e per colorare il cielo con i mille colori.

La spiaggia sarà il campo volo dei bambini di tutte le età i quali impereranno a costruire i loro aquiloni e apprenderanno le migliori tecniche per farli volare in cielo. Sono previste anche esibizioni di aquiloni professionali di varie dimensioni, forme e colori.

Programma

Venerdì 12, 10.00 arrivo dei partecipanti – 11.00 allestimento delle bandiere e del giardino del vento – 12.00 volo libero – 13.30 pranzo

16.00 Volo libero e passeggiata pubblicitaria vicino al Bellavista e castello al centro di Gallipoli

20.30 cena al Bellavista

Sabato 13

9.00 Volo libero per gli aquilonisti – 10.00 laboratorio per i ragazzi.

12.00 volo con gli aquiloni realizzati dai ragazzi delle scuole .

13.30 Pranzo

15.00 Volo libero con esibizioni di aquiloni di varie dimensioni, forme e colori

16.00 Performance con gli aquiloni acrobatici le ” frecce tricolori”

17.00 volo grandi aquiloni

20.30 Cena alle Sirenè

Domenica 14

9.00 Volo libero per gli aquilonisti.

10.00 volo del grande aquilone Bool orologio ” e ora di volare” e della Mega Turbina a Vento.

11.00 Gara degli aquiloni

13.30 Pranzo

15.00 Volo libero con esibizioni di aquiloni di aquiloni acrobatici.

18.00 fine festival  ringraziamenti

Tariffe speciali per chi volesse soggiornare nelle nostre strutture in occasione dell’evento.Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights