test
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCEVerde pubblico e sicurezza stradale ai minimi storici a Lecce

Verde pubblico e sicurezza stradale ai minimi storici a Lecce

Verde pubblico e sicurezza stradale ai minimi storici a Lecce

Cresce di giorno in giorno la preoccupazione cittadina per lo sfalcio del verde pubblico eseguito a macchia di leopardo.
Oltre a costituire un elemento di degrado particolarmente presente nelle zone periferiche che appaiono in evidente stato di abbandono, la vegetazione incolta è un vero pericolo ai bordi delle strade dove limita gravemente la visibilità. 
La situazione più inverosimile è quella della strada che conduce a San Cataldo. Qui le siepi hanno invaso la banchina e le carreggiate e stanno per fagocitare il muretto divisore.
La limitazione della visibilità e della larghezza della strada procura seri problemi di sicurezza; e la presenza di piante radicate al ciglio con rami protesi sulla sede viabile può rappresentare, in caso di vento o pioggia, un grave pericolo per la viabilità.
Questi sono i giorni più difficili dell’anno sulle strade salentine, questo è periodo più pericoloso, specie di notte, per il via vai di tanti giovani che si spostano tra i vari locali notturni. Per questo motivo l’attenzione dell’Amministrazione Comunale nella manutenzione del verde pubblico dovrebbe essere costante e meticolosa e non lasciata al caso o al buon cuore e alla coscienza degli operai i quali, per ovvie ragione, non possono avere un quadro esaustivo della situazione, in quanto non compete loro.
 
Andrea Guido
Consigliere Comunale
Città di Lecce
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights