venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCalcioValori e Rinnovamento

Valori e Rinnovamento

Serata d’onore e augurale di “Valori e Rinnovamento” per l’U.S. Lecce in vista dell’inizio del campionato di Lega Pro

LA NOSTRA TERRA E’ LA NOSTRA MAGLIA

Il presidente Wojtek Pankiewicz consegnerà il 25 agosto una targa alla Dirigenza dell’Unione Sportiva Lecce. Ingresso libero, anche i tifosi sono invitati. Ospite d’eccezione Nandu Popu

TARGA 25 AGOSTO (1)

Giovedì 25 agosto 2016, alle ore 19,00, nel campo di calcetto antistante la Chiesa di Santa Lucia, in via Asti (traversa di via Antonietta de Pace) a Lecce (in caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nel salone parrocchiale), il presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, prof. WOJTEK PANKIEWICZ  consegnerà una targa alla DIRIGENZA DELL’U.S. LECCE, in segno di amore, stima e di fervido augurio per il campionato 2016/17, Sarà presente pure una rappresentanza dello staff tecnico e dei calciatori. Il parroco di Santa Lucia, MONS. ANTONIO MONTINARO, rivolgerà ai presenti un saluto di benvenuto. Un altro saluto augurale alla società e alla squadra sarà rivolto da un ospite d’eccezione, grande rappresentante della salentinità, invitato da “Valori e Rinnovamento”, NANDU POPU, cantante e fondatore dello storico gruppo reggae Sud Sound System, che hanno composto e interpretato l’inno del Lecce “Lu core pe tie scalpita” e hanno composto l’inno, interpretato in un video da Nandu Popu, per Lecce2019 “Casa Mia Terra Mia”.

Wojtek Pankiewicz A (1)

Insomma una serata d’onore e augurale per l’U.S. Lecce. “Con l’avvento di questa dirigenza si è aperta finalmente una nuova era – ha dichiarato Wojtek Pankiewicz – si è riaccesa la speranza. Si sono riscaldati i cuori del meraviglioso popolo giallorosso. Abbiamo già largamente superato il numero di abbonamenti dello scorso anno e non è più un miraggio arrivare magari a realizzare il sogno del traguardo di 10.000, cifra da serie A, che questa società e questa squadra meritano e che sarebbe un segnale importante per tutto l’ambiente del calcio italiano”.

“Noi del Movimento del Sole e delle Ali Azzurre – ha proseguito Pankiewicz – abbiamo la nostra vision, il nostro progetto “Salento Ideale” e riteniamo che il Lecce sia davvero espressione dell’identità territoriale del Salento, ma di un Salento nuovo, vivo, dinamico, creativo che persegue un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione territoriale, che è la Bellezza.

Wojtek Pankiewicz B

Wojtek Pankiewicz C

Il Lecce può esercitare un ruolo importantissimo in termini di visibilità e di traino del Territorio. Ci è piaciuto perciò moltissimo e ci complimentiamo l’emblema scelto per la campagna “La nostra terra è la nostra maglia” con l’ulivo secolare circondato dal cielo azzurro, una distesa di papaveri rossi e di margherite gialle, veri simboli del Salento. Ora più che mai, l’intero Salento deve, stringendosi intorno alla squadra e alla Società, gridare Forza Lecce !”

Ingresso libero, anche i tifosi sono invitati a partecipare all’incontro.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights