venerdì, Aprile 12, 2024
HomeRegione PugliaBariTerza edizione della Ciclostorica Puglia

Terza edizione della Ciclostorica Puglia

Terza edizione della Ciclostorica Puglia, società amica di Terra Eroica. Si parte da Polignano con bici d’epoca e maglie di lana!

Manca meno di una settimana alla terza edizione della Ciclostorica Puglia, società amica di Terra Eroica, che vedrà partire dal Ponte Borbonico di Polignano a Mare (BA) la mattina di domenica 29 ottobre almeno 100 ciclisti in maglie di lana e biciclette d’epoca.
La Ciclostorica Puglia: non solo una pedalata!
Tutti gli appassionati di ciclismo eroico e le persone al seguito, verranno coinvolte in diverse attività molte delle quali li porteranno alla scoperta di un territorio unico al mondo per la sua accoglienza e i suoi colori.
Si parte dalle escursioni a Bari di venerdì e sabato mattina, tra i mercati e alla scoperta di Bari Vecchia, fino alla mostra delle Bici degli Antichi Mestieri presso Palazzo San Giuseppe a Polignano. Sempre a Palazzo San Giuseppe, alle 18.30 di sabato, è in programma il concerto “La Ricca Tradizione Napoletana” che vedrà impegnati come interpreti il pianista Emanuele Modugno, il tenore Bo Schunnesson e le soprano Lia Palmisano e Miriam Spano.
La domenica mattina c’è chi pedala e chi resta a Polignano: le attività
 
Chi resta a Polignano a Mare, mentre i ciclisti, partiti dal Ponte Borbonico pedaleranno sulla costa adriatica e nella Valle d’Itria per poi tornare in paese, potrà prender parte a diverse attività:
  • La Fondazione Michele Scarponi insieme alla Scuola di Ciclismo Franco Ballerini proporrà slalom, giochi, disegni e premi sulla sicurezza stradale insegnata ai bambini.
  • Sarà possibile assistere alle esibizioni del Maestro Ottavio Panunzio, Campione del Mondo Wako Pro di Light Contact che interverrà con la squadra della FederKombat.
  • La Stargate Universal Service in collaborazione con Aspassobike e il Mountain Bike Club Bari ASD donerà la gioia del “vento in faccia” a tutti i diversamente abili in carrozzella che si presenteranno in piazza.
Per iscriversi alla pedalata di domenica 29 ottobre c’è tempo fino a venerdì 26 ottobre.
https://www.ciclostoricapuglia.it/wp-content/uploads/2023/10/modulo-di-iscrizione-2023-Ciclostorica-Puglia.pdf
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights