martedì, Febbraio 7, 2023
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCETeatro Politeama Greco di Lecce

Teatro Politeama Greco di Lecce

L’ Orchestra OLES (ex ICO Tito Schipa) non è l’orchestra della 47° stagione lirica in corso al Teatro Politeama Greco di Lecce.

 

Nonostante la disponibilità avanzata per collaborare nella sua realizzazione, la OLES esprime il proprio rammarico per essere stata esclusa da tale progetto.

L’Orchestra OLES, che vanta l’ eredità, certificata con delibera regionale, del glorioso patrimonio artistico della Orchestra della fondazione ICO Tito Schipa di Lecce e già della Orchestra della provincia di Lecce,  partecipando alle 46 stagioni liriche precedenti.

L’ Orchestra OLES è attualmente impegnata nel completamento della stagione sinfonica invernale che terminerà il 31 dicembre e in questi giorni ha realizzato “Lo Schiaccianoci” in collaborazione con  Balletto del Sud.

La mancata comunicazione, sinergia e rete tra i diversi attori culturali del territorio di Lecce ha di fatto portato alla sovrapposizione delle date degli spettacoli creando un logoramento del tessuto artistico – produttivo e un disagio nel pubblico.

Il CdA della

Cooperativa OLES Orchestra di Lecce e del Salento

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments