giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCESerena Valluzzi, recital di pianoforte al Teatro Apollo di Lecce

Serena Valluzzi, recital di pianoforte al Teatro Apollo di Lecce

Domenica 12 Novembre, ore 18.00 TEATRO APOLLO – LECCE

Il secondo appuntamento della 54^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina vedrà protagonista Serena Valluzzi, uno dei migliori talenti pianistici italiani, che proporrà un repertorio improntato al virtuosismo e alla grande tradizione classica con musiche di Schumann, Debussy, De Severac e Albeniz. L’appuntamento è per domenica 12 novembre al Teatro Apollo di Lecce, con inizio alle ore 18.
Serena si è diplomata con il massimo dei voti e menzione presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, dove ha conseguito anche il secondo livello ad indirizzo solistico sotto la guida del M° Maurizio Matarrese. Si è perfezionata presso l’Accademia di Musica di Pinerolo con il M° Enrico Pace, ottenendo in pochi anni importanti successi nel panorama internazionale, i più importanti: 1° Premio “A. Speranza” nel 2017, 1° Premio “Alkan” per il virtuosismo pianistico nel 2020, 4° Premio “F. Busoni” nel 2021, 3° Premio “A. Casagrande”  nel 2022.
Ha suonato nelle principali città italiane oltre che in Russia, Romania, Germania, Spagna, Svezia per importanti Fondazioni: Accademia Gnessin di Mosca, Accademia di Musica di Pinerolo, Filarmonica di Ramnicu Valcea, Fondazione Busoni Mahler, Bari Piano Festival, Festival Cristofori. Ha all’attivo vari concerti da solista con orchestra ed in formazione da camera, di cui ultimo tenutosi nell’aprile 2023 presso l’Accademia di Musica di Pinerolo, in duo con il Violoncellista Svizzero Patrick Demenga. Attualmente è docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia. Tra i prossimi progetti è prevista l’incisione di un disco su musiche per pianoforte solo di Déodat de Séverac per l’etichetta discografica Brilliant Classics.
Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights