giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcio“#SaveLecce”

“#SaveLecce”

Grande successo per la presentazione ufficiale del progetto “#SaveLecce” che mira a tutelare il futuro della società calcistica del capoluogo salentino.

download (23)

L’appuntamento nei giorni scorsi nell’auditorium “Antoniano”, dove si è tenuta una riunione plenaria di quanti hanno a cuore la squadra del Lecce e nel corso della quale gli esponenti di “Passione Lecce” hanno illustrato dal punto di vista tecnico e giuridico i vari passaggi che consentano l’apertura di un fondo da destinare alla tutela del patrimonio sociale costituito dall’U.S. Lecce attraverso modalità trasparenti e, soprattutto, largamente condivise.

Durante l’incontro, i promotori hanno annunciato l’intenzione di costituire una realtà che si chiamerà inequivocabilmente “Fondazione Lecce”. A garantire la massima fruibilità dell’evento c’è stata anche la diretta in streaming curata dal sito pianetalecce.it che ha permesso a tantissimi tifosi leccesi residenti fuori regione o all’estero di poter partecipare, sia pure virtualmente, alla chiamata a raccolta di quanti amano la maglia. Sul palco, introdotti da Pierpaolo Sergio (addetto stampa di Passione Lecce) e Claudia Versienti (membro di Passione Lecce), si sono quindi alternati gli interventi di Diego Frigino (presidente di Passione Lecce), Aurelio Pepe (membro del Direttivo di Passione Lecce), Piero Linciano (direttore di banca esperto nei rapporti tra associazioni onlus e credito bancario), Francesco Stanca (membro del Direttivo di Passione Lecce), Oronzo Valletta (rappresentate dei tifosi nel CdA dell’U.S. Lecce S.p.A.)

Ad accogliere l’invito ed ascoltare gli interventi sono stati circa 200 tifosi, che hanno voluto manifestare il proprio amore vero i colori giallorossi. A salire così sul palco sono stati, tra gli altri, il consigliere regionale Saverio Congedo, don Damiano Madaro, l’avvocato Giuseppe Milli e Simone, il giovane tifoso del Lecce che ha strappato applausi a scena aperta per la sua dichiarazione d’amore verso la squadre della sua città. In platea erano inoltre presenti Massimo Alemanno e, per le istituzioni, Damiano D’Autilia e Paolo Foresio, oltre a personaggi assai amati dai supporters salentini quali Roberto Rizzo e Gino Dimitri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights