lunedì, Aprile 29, 2024
HomeRegione PugliaREGIONE PUGLIA apertura strade Triggiano Capurso

REGIONE PUGLIA apertura strade Triggiano Capurso

L’assessore Maurodinoia ha partecipato alla riapertura di due aree stradali di Capurso e Triggiano rinnovate a seguito dei lavori di interramento dei binari

 

Questa mattina l’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia, insieme ai sindaci di Capurso, Michele Laricchia, e di Triggiano, Antonio Donatelli, e a rappresentanti di Ferrovie del Sud Est, ha presenziato alla consegna anticipata di due aree stradali urbane interessate dai lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Bari-Taranto, tratta Bari Mungivacca-Noicattaro, e per l’interramento dei binari tra le stazioni di Capurso e Triggiano. Viabilità, quindi, interessata finora da chiusure e limitazioni.

Esattamente a Capurso è stata riconsegnata al Comune l’area di via Chinnici, tratto di strada comunale di nuova realizzazione che collega via Ruffilli a via Chinnici e sovrappassa la sottostante galleria ferroviaria. A Triggiano è stata riconsegnata l’area di via Piave, tratto di strada comunale di nuova realizzazione che collega via Piave con via Collodi e sovrappassa la sottostante galleria ferroviaria.

“Piano piano la viabilità di Capurso e Triggiano torna alla normalità, anzi si rinnova – ha detto l’assessore Maurodinoia -. Consegniamo ai Comuni nuove strade carrabili per una mobilità urbana più moderna, sostenibile e sicura, non intralciata dai binari e dai passaggi a livello. Ringrazio la ditta esecutrice dei lavori che ha garantito una consegna anticipata delle aree stradali in questione, ringrazio i cittadini per la pazienza avuta a causa dei numerosi e lunghi cantieri e li invito a guidare con prudenza, prestando attenzione nell’affrontare questi nuovi percorsi urbani.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights