giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeAttualitàUniversita“NON STOP SAIL AROUND THE WORLD”

“NON STOP SAIL AROUND THE WORLD”

UNISALENTO SOSTIENE IL PROGETTO DI CARMINE E VINCENZO VETRUGNO DI CIRCUMNAVIGARE IL GLOBO A VELA SENZA SCALO – Presentazione dell’iniziativa martedì 18 luglio 2023

L’Università del Salento ha scelto di sostenere il progetto dei velisti Carmine e Vincenzo Vetrugno che, sul catamarano “Double Trouble”, viaggeranno dal Salento attorno al mondo senza scalo dal prossimo settembre 2023 a marzo 2024: un’occasione per parlare di ambiente e sostenibilità, valorizzare il ruolo in questi ambiti di UniSalento, raccontare un’esperienza umana che contribuirà a diffondere la cultura del mare. “L’Ateneo dei due mari” viaggerà così assieme ai due fratelli, che nel corso della circumnavigazione raccoglieranno campioni di plankton e neuston e dati chimico-fisici delle acque e dell’atmosfera, e ne narrerà l’avventura attraverso i suoi canali istituzionali (sito, social network, relazioni con i media, web radio di Ateneo) anche con il coinvolgimento degli studenti. L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Veglie.

L’iniziativa sarà presentata al pubblico e alla stampa martedì 18 luglio 2023 alle ore 11, in presenza nella sala del Consiglio al primo piano del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce) e online su https://meet.google.com/ris-uzgv-zmo.

Interverranno il Rettore Fabio Pollice, il Delegato alla Comunicazione Stefano Cristante, il Referente scientifico del progetto Genuario Belmonte e i velisti Carmine e Vincenzo Vetrugno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights