domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàEventiNatale a Lecce

Natale a Lecce

Natale a Lecce: domani accensione in piazza delle luminarie

Prevista l’esibizione del coro gospel A.M. Family


Sabato 2 dicembre, alle ore 19.15, saranno accese le luminarie natalizie, allestite a cura di Mariano Lights. alla presenza dell’Amministrazione comunale e sulle note del coro gospel A.M. Family diretto da Elisabetta Guido.

Nelle casette in legno allestite in piazza Sant’Oronzo, dopo “Dolcissima”, la fiera del cioccolato che le ha “abitate” lo scorso weekend, da oggi e fino al 7 gennaio troverà posto, tutti i giorni dalle 10 alle 23, il mercatino di artigianato ed enogastronomia “Che tipico Natale”, organizzato dall’associazione Nereidi, mentre in quelle di Piazza Mazzini è già attivo la Fiera dei giocattoli, addobbi e doni natalizi, con gli stand che sono accessibili a tutti dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 23. Lungo via Trinchese, è possibile visitare, con gli stessi orari di Piazza Mazzini e sempre fino al 7 gennaio, il Mercatino della Creatività, che ospita le creazioni più variegate degli operatori del proprio ingegno.

In Piazza Mazzini, arriva la Splendida Giostra a cavalli, con un’lluminazione unica al mondo con 2600 punti luce (orario 10-24).

«Dopo l’anteprima di Leccesuona, l’iniziativa musicale e di animazione per bambini che ha allietato lo shopping durante il Black Friday, e i quattro giorni dedicati lo scorso fine settimana ai maestri cioccalatieri in piazza Sant’Oronzo, con l’accensione delle luminarie 
– dichiara l’assessore allo Spettacolo e alle Attività produttive Paolo Foresio – partiamo con le prime attività previste nel programma “Natale a Lecce”. Si sta lavorando al presepe artistico e alla fiera dei pupi di Santa Lucia. Come sempre, le prossime settimane festive, saranno caratterizzate da musica itinerante in città, animazione per bambini in centro e nei quartieri, fiere e mercatini, concerti nelle chiese, artisti di strada e tante altre iniziative per coinvolgere grandi e piccoli».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights