test
giovedì, Luglio 25, 2024
HomeSenza categoriaMartina Gentile: “Ringrazio AIP e Acquedotto per l’attenzione per Surbo: presto i...

Martina Gentile: “Ringrazio AIP e Acquedotto per l’attenzione per Surbo: presto i lavori per la realizzazione di nuovi tronchi di acqua e fogna”

Martina Gentile, già assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Surbo, esprime profonda gratitudine all’Autorità Idrica Pugliese (AIP) per l’attenzione dedicata al territorio di Surbo. L’impegno dell’AIP si è concretizzato recentemente con la trasmissione al Comune dei progetti per la realizzazione di nuovi tronchi di acqua e fogna lungo molte strade del centro abitato di Surbo.

Gentile sottolinea l’importanza di questo intervento, che darà risposta a istanze lungamente attese dai residenti, in particolare nei quartieri Le Rene e Manca, nonché in alcune zone del quartiere di Giorgilorio. L’estensione complessiva dell’intervento sarà di circa 3 chilometri, includendo anche interventi per migliorare la qualità del servizio idrico in alcuni tratti.

L’azione dell’AIP fa seguito a delibere approvate nel marzo e luglio del 2021 e nell’aprile del 2022, con le quali le richieste del Comune di Surbo sono state prese in carico, autorizzate e trasmesse ad Acquedotto Pugliese per la realizzazione dei progetti tecnici definitivi. Attualmente i progetti sono pronti e la giunta comunale dovrà effettuare la presa d’atto per poter avviare i lavori.

Tuttavia, Gentile segnala un’unica criticità: l’esclusione di alcuni tratti stradali non ancora di proprietà del Comune di Surbo. La ex assessore, anticipando questa situazione nei mesi scorsi, ora si impegna a presentare una mozione affinché l’amministrazione comunale si attivi per acquisire la proprietà di tali tratti, consentendo così il completamento dei lavori e rispondendo alle esigenze dei residenti.

In conclusione, l’iniziativa di Martina Gentile testimonia l’importanza della collaborazione tra istituzioni e il costante impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini, garantendo servizi essenziali come quelli legati all’acqua e alla fognatura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights