giovedì, Marzo 28, 2024

MARINA RICCI

DUE TAPPE NEL SALENTO PER IL LIBRO DEDICATO A MADRE TERESA E AL SUO DONO

A pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa l’ex vaticanista Tg5 Marina Ricci presenta un libro dedicato a lei e al suo dono a Sternatia e a Collepasso

Due appuntamenti nel Salento per Marina Ricci, storica vaticanista del Tg5, che presenta il libro, appena pubblicato “Govindo. Il  dono di Madre Teresa”, edizioni San Paolo. La giornalista sarà il 7 agosto a Sternatia nel Chiostro dell’ex convento dei Domenicani  e il 13 agosto a Collepasso a Tenuta Manimuzzi, a pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta che avverrà il 4 settembre.

Nel 1996 Marina Ricci, all’epoca vaticanista del Tg5, viene mandata a Calcutta mentre Madre Teresa sta affrontando una grave malattia. La giornalista visita le realtà in cui le suore di Madre Teresa aiutano i bambini in difficoltà e conosce Govindo, un bambino gravemente malato che nessuna famiglia intende adottare. Marina sceglie di accoglierlo. Gogo, così viene chiamato affettuosamente,  circondato dagli affetti, riempie di gioia mamma Marina, papà Tommaso e i suoi fratelli e nipoti fino al 5 novembre 2010 quando, a 18 anni appena compiuti, si spegne. Una testimonianza del dono prezioso che è stato Govindo per la sua famiglia. La giornalista racconterà la sua straordinaria esperienza, una storia  vera, molto forte e ricca di emozioni che ha voluto condividere  con i lettori. A Sternatia all’incontro che si svolgerà  nell’ambito della rassegna Portami leggere e che sarà  moderato dalla giornalista Cecilia Leo, prenderà parte anche Don Antonio Coluccia, il prete, di origini salentine,  fondatore dell’Opera Don Giustino Onlus, che ha trasformato a Roma, una villa della  Banda della Magliana, in una casa per poveri e diseredati.

A Collepasso, il 13 agosto, tra gli ulivi dell’entroterra salentino di Tenuta Manimuzzi, Marina Ricci, tornerà a raccontare la sua esperienza di vita, sofferta prima e tanto desiderata poi. Questo incontro è organizzato da associazione Up e Associazione Donne Insieme con il patrocinio del comune di Collepasso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights