mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSenza categoriaLecceinscena 2023: on line l'avviso pubblico per le iniziative estive

Lecceinscena 2023: on line l’avviso pubblico per le iniziative estive

L’Amministrazione comunale – con i settori Spettacolo e Cultura – sta predisponendo il cartellone delle iniziative estive di spettacolo dal vivo da realizzare in città e nelle marine (San Cataldo, Frigole, Torre Chianca, Spiaggiabella, Torre Rinalda), che si svolgerà dall’1 giugno al 30 settembre. A questo scopo, è on line sul sito istituzionale dell’Ente l’avviso pubblico con il quale si invitano gli operatori interessati a presentare le loro proposte di attività di spettacolo dal vivo (musica, danza, teatro e altro) da inserire nella rassegna coordinata, sostenuta e promossa dal Comune.

L’Amministrazione assicura forme di collaborazione logistica impegnandosi a mettere a disposizione gratuitamente delle realtà che si candideranno alcuni spazi comunali già allestiti (Chiostro dei Teatini, Villa Comunale e giardino del Conservatorio di Sant’Anna) più altre aree pubbliche insistenti sul territorio della città e delle sue marine a scelta del proponente.  Gli altri servizi che il Comune mette a disposizione sono il presidio di sicurezza, il supporto di consulenti tecnici e la promozione sui canali istituzionali a partire dal sito dedicato alla programmazione delle iniziative in città, www.lecceinscena.it.

Le proposte, inviate all’indirizzo: protocollo@pec.comune.lecce.it, da una PEC contenente nell’oggetto la dicitura “Rassegna di spettacoli Lecce in Scena 2023”, dovranno pervenire entro venerdì 28 aprile 2023, con le modalità indicate nell’avviso.

L’avviso integrale e la modulistica è disponibile a questo link: https://bit.ly/3JfzHBI.

«Stiamo già lavorando sul cartellone estivo – dichiara l’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio – che avrà l’intelaiatura degli anni scorsi. Dopo le prime anticipazioni all’ultima BIT di Milano con la presentazione dei festival Classiche Forme, Teatro dei Luoghi Fest, Piano City Lecce, Conversazioni sul Futuro e FoodExp, riproponiamo la call Lecceinscena 2023 dedicata agli operatori culturali che vogliano presentare proposte di spettacolo dal vivo e non solo da ospitare nei luoghi del Comune già allestiti e con una serie di servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, iniziative che possono essere con o senza sbigliettamento. La call rientra nella nostra strategia di collaborazione pubblico-privata che è alla base della ricca programmazione offerta alla città in questi anni. Solo nel 2022 sono state 950 le iniziative rientrate nella programmazione cittadina, con una media di 3 al giorno».

«Tornerà per il terzo anno consecutivo la rassegna letteraria Agostiniani Libri – sottolinea  l’assessora alla Cultura Fabiana Cicirillo  ospitata nel chiostro degli Agostiniani, all’interno della quale abbiamo finora sempre ospitato anche il vincitore del Premio Strega, grazie alla collaborazione con il Festival Armonia. Un altro appuntamento fisso dell’estate leccese che riproporremo è Teatini Cinema con il Db d’Essai. Inoltre, a maggio torneremo anche ad ospitare il Festival Treccani dedicato alla Lingua italiana in prosecuzione di una proficua partnership con la prestigiosa istituzione diretta da Massimo Bray».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights