giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSenza categoriaLecce, “ArgentoVivo” ospita il fotografo Pino Musi

Lecce, “ArgentoVivo” ospita il fotografo Pino Musi

Il foyer dei Cantieri teatrali Koreja a Lecce sarà il palcoscenico per un evento imperdibile per gli appassionati di fotografia. Venerdì 9 febbraio alle 18:30, ArgentoVivo accoglierà il rinomato fotografo Pino Musi per una lecture dal titolo “La Fotografia, un Cantiere Aperto”, seguita da un incontro e dibattito con il pubblico.

Durante la lecture, Musi condividerà le traiettorie portanti della sua fotografia, esplorando il tema della fotografia come cantiere sempre aperto alla sperimentazione. Attraverso una conversazione con Michele Cera e Samuele Vincenti, presenterà alcuni dei libri che hanno influenzato il suo lavoro e discuterà il ruolo della fotografia nel catturare la polifonia dello spazio e dei volumi, oltre alla sua capacità di evocare l’inquietudine e stimolare un pensiero in continua evoluzione.

La fotografia di Pino Musi, ricca di sfumature e profondità, ha attraversato molteplici aree d’interesse, dall’antropologia all’archeologia, dalla produzione industriale all’architettura. Con oltre venticinque volumi pubblicati e numerose esposizioni internazionali, Musi si è affermato come uno dei fotografi più influenti nel panorama contemporaneo.

ArgentoVivo, collettivo di fotografi salentini attivi da oltre un decennio, ha ospitato numerosi eventi dedicati alla fotografia documentaria e di reportage, concentrandosi sulle trasformazioni dei territori e sulle dinamiche sociali delle comunità locali. Dal progetto “Cercavo il Mare” alla recente esplorazione di Frigole, ArgentoVivo continua a esplorare il rapporto tra individuo e natura attraverso la lente della fotografia.

L’incontro con Pino Musi promette di essere un’opportunità unica per gli appassionati di fotografia di Lecce e oltre, per immergersi nell’arte e nella visione di uno dei fotografi più stimati del panorama italiano contemporaneo. Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria serata di conoscenza e ispirazione fotografica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights