LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

0
1244

CONVEGNO CONCLUSIVO DEL PERCORSO”LA FONTE DELL’ANTIVIOLENZA”

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, VERSO LE BUONE PRASSI

 

Si è tenuto presso l’Open Space di Lecce l’incontro conclusivo del Progetto “LA FONTE DELL’ANTIVIOLENZA”, approvato dalla Regione Puglia all’ambito di Lecce e presentato ai sensi dell’avviso pubblico per la presentazione di Programmi Antiviolenza di cui all’art. 16 della L.R. 29/2014.

Il progetto, che ha previsto tra l’altro un percorso formativo di 150 ore, è stato realizzato dall’Associazione “Donne insieme” Onlus – Centro Antiviolenza Renata Fonte di Lecce, e come partner l’Università del Salento dipartimento DISTeBA, Istituto Santa Chiara srl, Giulia (Giornaliste Unite Libere Autonome) e ASL Lecce (servizio sociosanitario ASL Lecce).

Durante la mattinata, oltre alla presentazione dei risultati dell’intero progetto ci sono stati alcuni interventi di esperti e professionisti del settore:

Dott. ANTONIO DE DONNO, Procuratore Generale presso la Procura della Repubblica di Brindisi.

Prof.ssa SARA INVITTO, Ricercatrice di Psicologia generale, Docente di Psicologia della visione e laboratorio di tecniche elettroencefalografiche ella ricerca cognitiva, presso l’Università del Salento. Associata CNR.

Dott.ssa SIMONA LANZONI, Vicepresidente della Fondazione Pangea e componente del GREVIO all’interno del consiglio d’Europa.

Dott. ANTONIO LEO, Direttore Sanitario delle strutture Riabilitative del Gruppo Istituto Santa Chiara (Lecce e Roma)

Dott.ssa FRANCESCA SIMONCELLI, Assistente Sociale presso la Fondazione Policlinico Tor Vergata di Roma

Ogniuno per le proprie competenze ha illustrato sull’argomento i propri punti di vista in relazione ai ruoli ricoperti e alle disposizioni a salvaguardia del fenomeno.

Hanno portato il loro saluto, l’On. SALVATORE RUGGERI, Assessore al Welfare della Regione Puglia.

DOTT.CARLO SALVEMINI, Sindaco di Lecce; Dott.ssa SILVIA MIGLIETTA Assessore pari opportunità,Comune di Lecce; Dott.ssa MARIA LUISA TOTO, Presidente Associazione “DONNE INSIEME” Centro Antiviolenza RENATA FONTE, Lecce; Dott.ssa FRANCESCA TORRETTI, Amministratore Unico dell’Istituto Santa Chiara, Lecce.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here