giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

CONVEGNO CONCLUSIVO DEL PERCORSO”LA FONTE DELL’ANTIVIOLENZA”

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, VERSO LE BUONE PRASSI

 

Si è tenuto presso l’Open Space di Lecce l’incontro conclusivo del Progetto “LA FONTE DELL’ANTIVIOLENZA”, approvato dalla Regione Puglia all’ambito di Lecce e presentato ai sensi dell’avviso pubblico per la presentazione di Programmi Antiviolenza di cui all’art. 16 della L.R. 29/2014.

Il progetto, che ha previsto tra l’altro un percorso formativo di 150 ore, è stato realizzato dall’Associazione “Donne insieme” Onlus – Centro Antiviolenza Renata Fonte di Lecce, e come partner l’Università del Salento dipartimento DISTeBA, Istituto Santa Chiara srl, Giulia (Giornaliste Unite Libere Autonome) e ASL Lecce (servizio sociosanitario ASL Lecce).

Durante la mattinata, oltre alla presentazione dei risultati dell’intero progetto ci sono stati alcuni interventi di esperti e professionisti del settore:

Dott. ANTONIO DE DONNO, Procuratore Generale presso la Procura della Repubblica di Brindisi.

Prof.ssa SARA INVITTO, Ricercatrice di Psicologia generale, Docente di Psicologia della visione e laboratorio di tecniche elettroencefalografiche ella ricerca cognitiva, presso l’Università del Salento. Associata CNR.

Dott.ssa SIMONA LANZONI, Vicepresidente della Fondazione Pangea e componente del GREVIO all’interno del consiglio d’Europa.

Dott. ANTONIO LEO, Direttore Sanitario delle strutture Riabilitative del Gruppo Istituto Santa Chiara (Lecce e Roma)

Dott.ssa FRANCESCA SIMONCELLI, Assistente Sociale presso la Fondazione Policlinico Tor Vergata di Roma

Ogniuno per le proprie competenze ha illustrato sull’argomento i propri punti di vista in relazione ai ruoli ricoperti e alle disposizioni a salvaguardia del fenomeno.

Hanno portato il loro saluto, l’On. SALVATORE RUGGERI, Assessore al Welfare della Regione Puglia.

DOTT.CARLO SALVEMINI, Sindaco di Lecce; Dott.ssa SILVIA MIGLIETTA Assessore pari opportunità,Comune di Lecce; Dott.ssa MARIA LUISA TOTO, Presidente Associazione “DONNE INSIEME” Centro Antiviolenza RENATA FONTE, Lecce; Dott.ssa FRANCESCA TORRETTI, Amministratore Unico dell’Istituto Santa Chiara, Lecce.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights