martedì, Febbraio 7, 2023
HomeAttualitàIO NON MOLLO DAY

IO NON MOLLO DAY

UNA GIORNATA STRAORDINARIA DI MUSICA, VOCI E CUORE

 

Domenica 6 novembre, dalle ore 13, in Largo Primo Maggio a Martano, torna la più grande festa di beneficenza! Un’iniziativa dell’Associazione

IO NON MOLLO – AMICI DI PAOLO

Sarà la musica la grande protagoniste dell’attesissimo IO NON MOLLO DAY 2022, la giornata dedicata alla raccolta fondi ideata dall’associazione IO NON MOLLO – AMICI DI PAOLO Aps per supportare i malati di cancro e le loro famiglie.

Un’iniziativa che da forma e sostanza alla generosità dei salentini. Tantissimi gli amici di IO NON MOLLO che si sono già prenotati per l’attesissimo Pranzo in Piazza, un pranzo di beneficenza e di condivisione che riempirà di festante allegria Largo Primo Maggio a Martano.

Dalle ore 13.00 in poi, il Pranzo in Piazza, infatti, vedrà le scanzonate incursioni di pizzica e folk de ‘Li Vasapiedi’; a seguire, con l’organizzazione di Frutta Eventi, le selezioni musicali di un coinvolgente Dj-set Roulette con Steven e Jhonny Be Grundge.

Dopo il pranzo, arriverà l’Ora del Caffè, un confronto conviviale sulle problematiche legate alle malattie oncologiche, alla gestione degli aspetti psicologici e alle criticità che si abbattono sulla vita privata e sulla sfera lavorativa di chi si ammala di patologie oncologiche.

A partire dalle ore 19.30 il grande concerto di beneficenza organizzato in collaborazione con Titti Events.

Sul centralissimo palco, tanti grandi nomi della musica, tutti riuniti intorno all’importantissimo progetto sociale di IO NON MOLLO – AMICI DI PAOLO. La sensibilità d’animo di tanti musicisti darà vita ad uno spettacolo unico e straordinario durante l’evento IO NON MOLLO DAY 2022

NON MOLLARE MAI!

Il 6 novembre a Martano si accende la festa al grido #non mollare mai!

Sul palco l’energia della musica di Terron Fabio – Puccia – Enzo Petrachi – Antonio Castrignanó – Alessandra Caiulo – Giancarlo Paglialunga – Carmine Tundo – Malamore – Cristiana Verardo – Merifiore – Sofia Brunetta Simone Perrone – Manufunk – Chiara Corallo – Tekemaya – Marta De Giuseppe – Accasaccio – Ade E Steppo – Miss Mykela

L’associazione

L’associazione IO NON MOLLO – AMICI DI PAOLO Aps nasce dalla volontà del compianto Paolo Perrotta e di un gruppo di amici, accomunati dalla battaglia contro il cancro, di dare sostegno a chi è colpito dalla malattia.

IO NON MOLLO – AMICI DI PAOLO esperienze condivise di paure, di ansie e di speranze, di domande indugiate e di risposte attese; su queste esperienze si realizza l’esigenza di testimoniare quanto sia importante il supporto psicologico non solo per i malati ma anche per le loro famiglie. Una diagnosi di cancro, infatti, sconvolge la vita del paziente e quella dei suoi cari. Il percorso di cura interessa emotivamente entrambi. Le informazioni sulla malattia, l’accettazione e l’elaborazione della stessa, le cure lunghe e talvolta invalidanti, necessitano indubbiamente di un supporto psicologico appropriato.

Parola d’ordine per l’associazione IO NON MOLLO – AMICI DI PAOLO: fare rete sul territorio per fare sempre di più.

Tra i traguardi raggiunti insieme ai partner quali le ASL con i suoi Dirigenti Medici, le istituzioni locali rappresentate ai massimi livelli e altre associazioni locali, IO NON MOLLO – AMICI DI PAOLO annovera l’apertura di un punto d’ascolto a Martano e nel 2022 l’Ora del Caffè, questo il nome del punto d’ascolto e di sostegno psicologico, è stato inaugurato presso l’Oncologico dell’Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli.

L’associazione IO NON MOLLO ha dotato, inoltre, sia l’Oncologico Giovanni Paolo II di Lecce che l’Oncologico dell’Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli di una postazione con un casco refrigerante per le pazienti sottoposte a trattamenti chemioterapici.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments