giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeNotizie dal MondoInterpellanza di Rotundo: "Lupiae Servizi concluda le assunzioni prima del voto"

Interpellanza di Rotundo: “Lupiae Servizi concluda le assunzioni prima del voto”

Interpellanza di Rotundo: “Lupiae Servizi concluda le assunzioni prima del voto”

“La Lupiae Servizi concluda le assunzioni prima del voto”. Il consigliere Pd Antonio Rotundo ha presentato un’interpellanza urgente al sindaco che sarà discussa nel corso del prossimo consiglio comunale previsto per il 30 marzo.
Come noto il 19 aprile dello scorso anno il Consiglio ha approvato un ordine del giorno che autorizza Lupiae– in deroga ad un precedente divieto- ad effettuare alcune assunzioni a tempo determinato in casi di urgenza. “Inspiegabilmente sono stati fatti trascorrere 10 mesi per avviare le procedure e le assunzioni – scrive Rotundo- in evidente contrasto con i principi di celerità ed economicità, la Lupiae Servizi ha scelto di indire un avviso pubblico anziché attingere al personale mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento essendo personale per il quale si richiede il requisito della scuola media inferiore”.
Il termine previsto per la presentazione delle domande scade il prossimo 3 aprile, alla vigilia della campagna elettorale, per questo il consigliere Rotundo chiede che “il Comune, che è  azionista unico della società, assicuri celerità e trasparenza, in modo da sgomberare il campo da interpretazioni malevole circa una strumentalizzazione del bisogno di lavoro”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights