martedì, Marzo 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCEINIZIANO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PIAZZALE DELLA STAZIONE.

INIZIANO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PIAZZALE DELLA STAZIONE.

IL CANTIERE PARTIRÀ LUNEDÌ 27 MARZO CON ALCUNE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ.

Lunedì prossimo 27 marzo inizieranno i lavori per la sistemazione dell’area antistante la stazione ferroviaria di Lecce, lavori finanziati con le economie del progetto di ribaltamento della stessa stazione, pari a circa 1 milione e 500 mila euro di fondi regionali.

Il cantiere comporterà alcune modifiche alla viabilità che, però, andranno di pari passo con l’avanzamento dei lavori che sono stati suddivisi in 4 fasi successive, per non creare eccessivi disagi ai cittadini ed ai frequentatori della stazione.

La prima fase interesserà, nello specifico, via di Ussano e piazzale Oronzo Massari, con l’intervento sui marciapiedi, il collegamento con la pista ciclabile, la sistemazione della rotatoria di accesso al parcheggio di Rfi e la realizzazione della segnaletica.

Per queste aree, da LUNEDÌ 27 MARZO FINO A LUNEDÌ 15 MAGGIO, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità, come da ordinanza del dirigente del Settore Mobilità: in via di Ussano, tratto compreso tra il civico 25a e l’ingresso al Metropark, divieto di fermata da entrambi i lati a tutti i veicoli e restringimento della carreggiata, con chiusura alternativamente del lato destro e del lato sinistro per consentire l’accesso al parcheggio dei residenti e dei possessori del pass delle Ferrovie.

In via di Ussano, nel tratto compreso tra Piazzale Massari e fine palazzo delle Poste, è previsto il divieto di transito a tutti i veicoli, mentre su Piazzale Massari il divieto di fermata fatta eccezione per l’area taxi e per i 9 stalli riservati (2 per ricarica elettrica, 2 per persone con disabilità, 3 per carico e scarico, 1 per le poste e 1 per le forze di polizia).

I bus delle Ferrovie Sud Est che non potranno entrare e uscire a causa dei lavori da via di Ussano, entreranno e usciranno dal cancello che si affaccia sul piazzale.

Per garantire questo passaggio, la sede stradale davanti al cancello – finora occupata da stalli per la sosta – sarà delimitata con new jersey di cantiere.

Gli stalli di sosta tariffata saranno spostati nell’ultimo tratto di viale Oronzo Quarta, direzione stazione, lato sinistro, nel tratto compreso fra via Don Bosco e piazzale Massari.

Le modifiche alla viabilità delle fasi 2, 3 e 4 saranno comunicate in prossimità dell’avvio delle stesse.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights