lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàEventiIncontro di lingua, cultura e musica salentina

Incontro di lingua, cultura e musica salentina

Il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” e Art&Co Gallerie presentano Incontro di lingua, cultura e musica salentina

Venerdì 9 giugno, ore 18,45, nell’elegante sede della Galleria Art&Co, nella quale si avvicendano pregevoli mostre dei migliori artisti contemporanei, sita nella centralissima via 47° Reg.to Fanteria 22,  a Lecce, a un passo da piazza Mazzini.

Poema in dialetto salentino e in ottava rima “REPUTU” “lamento funebre per le piazze rurali del Salento” di Giovanni Leuzzi (Mario Congedo Editore).

Saluti : Antonella Corvaglia, Art Director Art&Co , Wojtek Pankiewicz, Presidente “Valori e Rinnovamento”; Conduce : Bruna Caroli ; Regia, foto e video :   Ennio Rella.                     

Interventi : Annarita Miglietta, Docente di Linguistica Italiana – Università del Salento; Giovanni Leuzzi, Scrittore e studioso di Storia Locale Contributi musicali a tema, a cura di : Enzo Marenaci, Antonella Dell’Anna, Tonio Panzera, Marina Leuzzi (Cantastorie del Salento)

“Valori e Rinnovamento” sempre in prima linea per la riscoperta e tutela del Patrimonio Linguistico e Culturale salentino

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights