venerdì, Aprile 12, 2024

IL CALAMARO GIGANTE

COMUNE DI LECCE TEATRO PUBBLICO PUGLIESE Angela Finocchiaro e Bruno Stori

Il 19 marzo al Teatro Apollo, ore 21.00

Si apre a Lecce  il tour pugliese di Angela Finocchiaroe Bruno Stori con il visionario e metafisico spettacolo: Il calamaro gigante, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi per la regia di Carlo Sciaccaluga. Lo spettacolo, che vede in scena anche otto performer, è inserito nella stagione teatrale del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

L’appuntamento è per martedì 19 marzo al Teatro Apollo (ore 21.00) dove al mattino (ore 12.00, Università del Salento – Studium 2000 ed. 6 Aula IV) è anche in programma un incontro con il pubblico organizzato in collaborazione con il Dams. Parteciperanno Angela Finocchiaro e Bruno Stori. Intervengono Francesco Ceraolo, docente Storia del Teatro dell’Università del Salento e Fabiana Cicirillo, assessora alla Cultura del Comune di Lecce.

La vita di Angela è come quella di ognuno di noi. Da ragazza tanti sogni e passioni le facevano battere il cuore, ma i binari rigidi della famiglia e della società l’hanno portata a una situazione che è come un boccone amaro incastrato in gola, e non va né su né giù. All’improvviso un’onda stravolge la sua vita. In un vortice fuori dal mondo e dallo spazio, dove si ritrova a girare insieme a Montfort, che arriva da un’altra nazione e un altro secolo, e in comune hanno solo di non sapere come sono finiti lì. Così inizia il loro viaggio, che onda dopo onda li sbatterà a vivere le avventure di donne e uomini che invece hanno avuto il coraggio di abbracciare il mare e la vita come un’unica, strabiliante meraviglia. E se nel mondo esiste il calamaro gigante, allora non c’è più un sogno che sia irrealizzabile, una battaglia inaffrontabile, un amore impossibile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights