mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeRegione PugliaLecce“I LIVE DI LIDO YORK”

“I LIVE DI LIDO YORK”

TUFFO NEGLI ANNI ’70 E ’80 E CLASSICI D’AUTORE

Sul palco KISS & THE GANG (2 agosto), SEVENTY LEVEL (10 agosto), VEGA 80 (14 agosto) E BARONETTO FRANCO DUO (15 AGOSTO)

FESTA DI FINE ESTATE IL 30 AGOSTO CON OSPITI A SORPRESA inizio concerti alle 22.30

Tributo agli anni Settanta e Ottanta e musica d’autore nel cartellone di concerti a cura di Eventi Marketing & Communication, in programma dal 2 al 30 agosto al Lido York di San Cataldo, marina di Lecce.

Sabato 2 agosto, sul palco dello storico stabilimento balneare della marina leccese, saliranno i KISS & THE GANG, gruppo salentino attivo da moltissimi anni sulla scena musicale. La formazione presenta in oltre due ore ininterrotte di live, tutta la dance più bella, dagli anni 70′ fino al 2010. Dagli Chic ai Village People, dai Bee Gees a Gloria Gainor, fino ai più recenti successi. Lo spettacolo è un mix di canzoni assolutamente da ballare ma è anche un concerto da ascoltare, perché i musicisti riescono a trovare molti spazi per i loro virtuosismi. Il divertimento e l’entusiasmo che i Kiss & The Gang creano sul palco è assolutamente contagioso. La line up: Anna Rita Luceri – voce; Maurilio Gigante – basso e voce; Gabriele Ciullo – chitarra e voce; Luciano Toma – tastiere; Lino Lupo – batteria; Paolo Colazzo – percussioni.

                                               annarita luceri_kiss and the gang

Domenica 10 agosto, sarà la volta dei SEVENTY LEVEL, gruppo salentino che da quattordici anni propone al pubblico il meglio della discomusic e funk degli anni Settanta e Ottanta. Sono una delle band più seguite ed amate dal popolo della notte, con oltre ottocento concerti alle spalle, in Italia ed all’estero, ed uno spettacolo che non manca mai di coinvolgere gli spettatori e che prevede l’esecuzione, rigorosamente live, di tutti i più grandi classici disco-funk del passato. Il repertorio include una selezione con classici di: Earth, Wind & Fire, Kool & The Gang, ABBA, Donna Summer, Gloria Gaynor, Madonna, Micheal Jackson e molti, moltissimi altri ancora. Lo show dei Seventy Level è un piccolo musical dedicato interamente agli anni 70′. Coreografie, adrenalina e groove trascineranno il pubblico attraverso il meglio di una decade che ha segnato la storia della musica e che anche le nuove generazioni amano. Sette artisti, di origini e culture diverse, uniti in un’unica passione, la musica, lo stile e il palco scenico dei meravigliosi anni ’70-‘80. Il gruppo è formato da: Vincenzo Baldassarre alla voce, Rama Jushe voce rap, LaShion Banks, voce, Vincenzo De Riccardis alla batteria, Fabrizio Longo alle tastiere, Daniele Marcianò al basso e Pierluigi Papadia alla chitarra.

                        i_seventy_level

Giovedì 14 agosto, si attende il Ferragosto in compagnia dei VEGA 80. Originale, poetico e coinvolgente il live dei Vega ’80 prevede uno spettacolo “estremo”: in scaletta le hit degli anni 80 con cambi d’abito, scenografie, video, luci e un audio da far tremare la pista. Due ore di intenso live in continua crescita di “battiti per minuto”, attraverso le hits più famose di quel periodo commentate da uno storyboard e accompagnate dai video delle clip di artisti quali Madonna, Michael Jackson, Blondie e tanti altri.

Vega è la stella più importante del cielo. Vega è il cognome di Susan. Vega è l’avversario di Goldrake. Lo spettacolo evocherà stati d’animo rock, dance, ballad con sonorità dolci e toccanti impreziosito da luci, video, costumi e scenografie accattivanti. Il quartetto è composto da: Axel Gray – batteria; Annaclaudia Calabrese – synth e voce; Marco Maffei – chitarra e voce; Stefania Morciano – voce.

                             vega80

Venerdì 15 agosto, per festeggiare il Ferragostosi cambia sound con il BARONETTO FRANCO DUO. Dal 2005, la coppia formata da Giuseppe Pezzulla (voce) ed Emilio Maggiulli (chitarra acustica) ripercorre le esperienze del grande cantautorato italiano, quello più ricercato, costruendo giorno dopo giorno, concerto dopo concerto, una personalità che la contraddistingui. L’interpretazione e la ricercatezza sono gli ingredienti che fanno della band una delle formazioni più coinvolgenti e alternative del panorama salentino. Passando da Pino Daniele a Lucio Battisti agli Afterhours per un concerto divertente e stimolante, attraversando in due ore anni di grandi progetti musicali italiani.

                                               baronetto franco duo

A seguire, dj set con PAOLO FORESIO.

Infine, sabato 30 agosto, il Lido York organizza come da tradizione la Festa di fine estate con ospiti a sorpresa.

In ogni serata live, grigliata, pizza e sangria party.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights