giovedì, Maggio 23, 2024
HomeEventiFiereGli infoday di Garanzia Giovani ripartono dalla Fiera del Levante

Gli infoday di Garanzia Giovani ripartono dalla Fiera del Levante

Appuntamento il 13 settembre nel padiglione della Regione Puglia

Prosegue il roadshow di infoday di Regione Puglia per promuovere sul territorio regionale la seconda fase del programma Garanzia Giovani che si rivolge alle giovani e ai giovani pugliesi, in età compresa tra i 15 e i 35 anni, che non studiano e che non hanno un’occupazione, con l’obiettivo di formarli tenendo conto delle peculiarità di ognuno e delle esigenze del territorio, per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

Orientamento, formazione mirata all’inserimento lavorativo, accompagnamento al lavoro e tirocini le principali misure previste dal programma per i giovani e le giovani pugliesi, che verranno presentate mercoledì 13 settembre dalla Fiera del Levante di Bari, in occasione della campionaria giunta all’86.ma edizione. Alle ore 15 nel Padiglione istituzionale di Regione Puglia (n. 152, Sala 1), le opportunità del Programma Garanzia Giovani saranno al centro dell’incontro “Garanzia Giovani in Puglia, stato dell’arte e prospettive future”. La scelta della location non è casuale, la Fiera del Levante, infatti, rappresenta storicamente l’evento che traccia il bilancio dell’estate pugliese e che soprattutto apre a tutte le novità più importanti della nuova stagione. Fra queste le opportunità legate, appunto, alla formazione e al lavoro.

Tra i relatori, Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il Lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università e Formazione Professionale della Regione Puglia, Monica Calzetta, Dirigente Sezione Formazione, Regione Puglia, Anna Cammalleri, Consigliera del Presidente per le Politiche Integrate Formazione Occupazione e Cittadinanza Attiva nel Sistema Puglia, i referenti delle ATS (associazioni temporanee di scopo) che illustreranno le opportunità destinate ai giovani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights