test
sabato, Giugno 22, 2024
HomeSenza categoriaGiornata nazionale degli alberi: domani conferenza stampa a Masseria Tagliatelle

Giornata nazionale degli alberi: domani conferenza stampa a Masseria Tagliatelle

Il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza nazionale con la legge del 14 gennaio 2013, n. 10 della Repubblica Italiana (Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani) per valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo ricoperto da boschi e foreste.

Alle 11.30 a Masseria Tagliatelle in Via del Ninfeo si terrà la conferenza stampa “Dal censimento ai parchi agroforestali” alla quale prenderanno parte il sindaco Carlo Salvemini, l’assessora al Piano del Verde Rita Miglietta, i consulenti agronomici dell’amministrazione Fabio Ippolito Francesco Tarantino, che aggiorneranno i giornalisti sullo stato dell’arte relativo al Censimento del verde urbano, al Regolamento e al Piano, la progettista Milena Mastria, firmataria di due progetti di forestazione urbana di prossima realizzazione a Borgo Pace e sulla Lecce San Cataldo.

Per tutta la giornata l’Orto Botanico del Salento in Località Masseria S. Angelo, raggiungibile dallo svincolo per San Cataldo della Tangenziale Est, rimarrà aperto al pubblico dalle 10 alle 16, con la possibilità di fruire di visite guidate gratuite. Per prenotazioni, contattare il 389/7943285

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights