giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoGEMELLAGGIO VINLIUS-COPERTINO LIONS

GEMELLAGGIO VINLIUS-COPERTINO LIONS

Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.

Venerdì 17 aprile 2015, ore 18 Sala consiliare Comune di Copertino

 “Camminare Insieme Testimoni di Pace e Protagonisti di Solidarietà”, Giovanni Ostuni, Governatore 2014/2015.

Si svolgerà venerdì sera, a partire dalle ore 18, l’incontro di gemellaggio tra i Lions Club Copertino Salento ed una delegazione Lions Club Vinlius Lituania. Uno scambio tra cittadine barocche, culle di storia e uno scambio di esperienze in una terra che è accoglienza e solidarietà, da sempre e per sempre. Fraterna amicizia, solidarietà, cultura e pace universale sono gli obiettivi che si pone di raggiungere l’incontro internazionale di gemellaggio, con lo sguardo rivolto alle bellezze artistico-architettoniche e naturalistiche del nostro territorio che saranno visitate in questi giorni dalla delegazione della Lituania. Alla scoperta dei tesori del Salento e del buon cibo e dell’eccellente vino.

Il gemellaggio si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Copertino in piazza del Popolo.

Il programma della serata prevede: il saluto di benvenuto della professoressa Sandrina Schito sindaco di Copertino, del presidente Relazioni Internazionali Matteo Bonadies.

A seguire introduzione al gemellaggio con Maurizio Trinchera presidente Lions Club Copertino Salento e Edita Raguckienè presidente Vilniaus Lions moteru klubas. Si proseguirà con la cerimonia delle firme che suggellerà il momento di gemellaggio e il saluto conclusivo del Governatore Distretto 108AB Puglia, Giovanni Ostuni.

L’iniziativa culturale è stata resa possibile grazie all’Officer per i Gemellaggi Internazionali Pino Cordella che recatosi in Lituania ha inteso sviluppare un incontro con la presidente Raguckienè e si sono poste le basi per il significativo gemellaggio in programma per venerdì.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights