GEMELLAGGIO VINLIUS-COPERTINO LIONS

0
668

Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.

Venerdì 17 aprile 2015, ore 18 Sala consiliare Comune di Copertino

 “Camminare Insieme Testimoni di Pace e Protagonisti di Solidarietà”, Giovanni Ostuni, Governatore 2014/2015.

Si svolgerà venerdì sera, a partire dalle ore 18, l’incontro di gemellaggio tra i Lions Club Copertino Salento ed una delegazione Lions Club Vinlius Lituania. Uno scambio tra cittadine barocche, culle di storia e uno scambio di esperienze in una terra che è accoglienza e solidarietà, da sempre e per sempre. Fraterna amicizia, solidarietà, cultura e pace universale sono gli obiettivi che si pone di raggiungere l’incontro internazionale di gemellaggio, con lo sguardo rivolto alle bellezze artistico-architettoniche e naturalistiche del nostro territorio che saranno visitate in questi giorni dalla delegazione della Lituania. Alla scoperta dei tesori del Salento e del buon cibo e dell’eccellente vino.

Il gemellaggio si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Copertino in piazza del Popolo.

Il programma della serata prevede: il saluto di benvenuto della professoressa Sandrina Schito sindaco di Copertino, del presidente Relazioni Internazionali Matteo Bonadies.

A seguire introduzione al gemellaggio con Maurizio Trinchera presidente Lions Club Copertino Salento e Edita Raguckienè presidente Vilniaus Lions moteru klubas. Si proseguirà con la cerimonia delle firme che suggellerà il momento di gemellaggio e il saluto conclusivo del Governatore Distretto 108AB Puglia, Giovanni Ostuni.

L’iniziativa culturale è stata resa possibile grazie all’Officer per i Gemellaggi Internazionali Pino Cordella che recatosi in Lituania ha inteso sviluppare un incontro con la presidente Raguckienè e si sono poste le basi per il significativo gemellaggio in programma per venerdì.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here