lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNotizie dal MondoGaza, Israele elimina leader Hamas a capo controffensiva nella Striscia

Gaza, Israele elimina leader Hamas a capo controffensiva nella Striscia

Ucciso Mostafa Delol, comandante del battaglione Zabra Tel Elhua

Nei radi di Israele su Gaza, l’esercito di Tev Aviv ha ucciso un altro importante leader di Hamas. Si tratta del comandante del battaglione Zabra Tel Elhua, Mostafa Delol. Lo riferiscono le Forze di difesa aerea israeliana in un tweet, condividendo il video dell’attacco aereo che ha portato all’eliminazione di un altro leader locale di Hamas. Si è tratta di una operazione ”di precisione sulla base di informazioni di intelligence”, precisa l’Idf.

Il battaglione Zabra Tel Elhua, precisa l’eserciro israeliano, ha avuto un ruolo centrale nei combattimenti in corso contro i soldati delle Idf nella Striscia di Gaza. Delol ha ricoperto diversi incarichi nel battaglione e nella Brigata di Gaza City dell’organizzazione terroristica Hamas, prosegue l’Idf.

Intanto altri quattro soldati israeliani hanno perso la vita nella Striscia di Gaza in scontri con i miliziani di Hamas: sale così a 23 il numero dei soldati israeliani morti nei combattimenti nell’enclave palestinese.

Uccisi altri 7 palestinesi in Cisgiordania

Almeno 7 palestinesi sono stati uccisi nella notte in Cisgiordania. Fonti mediche hanno riferito che quattro sono stati uccisi e 12 feriti in un raid notturno dell’esercito israeliano nel campo profughi di Jenin, durato circa nove ore. Nel campo profughi di al-Fawwar, a sud di Hebron, le forze israeliane hanno ucciso almeno due palestinesi e ne hanno feriti altri cinque. Nel campo profughi di Qalandiya vicino a Ramallah, le forze israeliane hanno ucciso un palestinese e ne hanno feriti molti altri. Le forze israeliane stanno attualmente facendo irruzione a Tulkarem, dove gli scontri continuano. Almeno 140 palestinesi sono stati uccisi in Cisgiordania dal 7 ottobre.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights