test
domenica, Giugno 23, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliGALLIPOLI CONSULTA GIOVANILE: ONLINE IL BANDO SUL SITO DELL’ENTE, CANDIDATURE FINO AL...

GALLIPOLI CONSULTA GIOVANILE: ONLINE IL BANDO SUL SITO DELL’ENTE, CANDIDATURE FINO AL 29 MAGGIO

GALLIPOLI CONSULTA GIOVANILE: ONLINE IL BANDO SUL SITO DELL’ENTE, CANDIDATURE FINO AL 29 MAGGIO

ONLINE IL BANDO SUL SITO DELL’ENTE CANDIDATURE FINO AL 29 MAGGIO

È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente il bando pubblico per la nomina della “Consulta giovanile del comune di Gallipoli” che si compone di 17 commissari tra i 16 e i 35 anni residenti o domiciliati nel comune di Gallipoli. La Consulta giovanile comunale si propone di favorire il raccordo tra giovani e Istituzioni e di dare voce, all’interno degli organi elettivi del Comune, al mondo giovanile, nel rispetto dell’art. 18 della Costituzione e dei valori costituzionalmente fondanti.

Tra gli obiettivi della consulta quello di raccogliere informazioni nei settori d’interesse, quali scuola, università, sport, cultura, mondo del lavoro, turismo, ambiente; a tal fine la Consulta ha diritto di accesso agli atti istituzionali nell’ambito dei suddetti settori d’interesse. Favorendo l’integrazione e l’aggregazione dei giovani nel contesto cittadino, i commissari hanno la possibilità di raccogliere, discutere e sottoporre all’attenzione delle istituzioni competenti le istanze, di singoli o associati, i disagi, le problematiche concernenti i giovani del territorio e promuovere partnership tra le varie associazioni che operano nel territorio cittadino. Tra i compiti  anche quello di mantenere contatti e collaborare con altre consulte e con associazioni e gruppi informali di giovani, al fine di costituire una rete.

La Consulta giovanile dura in carica, dal suo insediamento per tre anni; le candidature dovranno pervenire direttamente presso l’Ufficio Protocollo del comune oppure possono essere inviate all’indirizzo pec segrgen.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il 29 maggio 2023.

“La Consulta rappresenta un elemento di grande importanza nel nostro territorio per permettere ai più giovani di avere un ruolo attivo nella vita politica della città – commenta l’assessora alle Politiche Giovanili Tonia Fattizzo – Rappresenta uno spazio di aggregazione, di riflessione e di dialogo sulle tematiche giovanili e sugli argomenti a loro più vicini”.

Conclude il consigliere Davide Boellis: “Sin dall’inizio di questa Amministrazione come gruppo consiliare “Noi Giovani” abbiamo pensato all’istituzione di una Consulta giovanile e possiamo ritenerci soddisfatti di questo risultato. I giovani rappresentano per noi una parte vitale e fondamentale della nostra comunità e con questo dimostriamo ancora una volta la vicinanza e la volontà di renderli parte attiva e viva della nostra azione politica e amministrativa.”

Il bando completo è consultabile sul sito www.comune.gallipoli.le.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights